Modem libero, Vodafone sta adeguando la propria rete ma non e' ancora pronta

Modem libero, Vodafone sta adeguando la propria rete ma non e' ancora pronta

Vodafone da inizio 2019 dovrebbe essere pronta a garantire ai propri clienti di rete fissa la libertà di scegliere il terminale attraverso cui connettersi alla rete internet e voce.

 

Scritto da , il 06/12/18

Seguici su

 
 

In ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul tema della libertà di scelta del terminale attraverso cui connettersi alla rete internet e voce del proprio provider, anche i clienti Vodafone potranno scegliere il prodotto (ad esempio modem) che preferiscono per connettersi ad Internet e fruire dei servizi voce Vodafone. Tuttavia, dall'1 dicembre 2018 non è ancora possibile collegarsi alla rete Vodafone mediante la Fibra o l'ADSL utilizzando le apparecchiature terminali di propria scelta, anche se hanno caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi. Vodafone ha comunicato, in via ufficiale, che sta provvedendo ad adeguare la propria infrastruttura di rete al fine di consentire l'accesso ad Internet con modem scelti dal cliente e compatibili con la rete di Vodafone. Quando saranno completate le attività, Vodafone provvederà a darne adeguata informativa attraverso la sezione 'Vodafone Informa', fornendo come tempistica "inizio 2019". Vodafone ha previsto che, qualora un cliente volesse migrare verso altro operatore, non addebiterà alcun costo in caso di mancata restituzione della Vodafone Station, che è il router che Vodafone ha fornito ai propri clienti, necessario per l'accesso ai servizi forniti sulla rete fissa di Vodafone.

Tali comunicazione è reperibili nella sezione 'Vodafone Informa' del sito Vodafone.it, e come riportata sul sito le copiamo qui sotto per evitare misunderstanding.

 
Vodafone Informa sulla libertà di scelta del terminale attraverso cui connettersi alla rete internet e voce
Vodafone Informa sulla libertà di scelta del terminale attraverso cui connettersi alla rete internet e voce
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Modem libero, Vodafone sta adeguando la propria rete ma non e' ancora pronta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?