Panasonic, il cameraphone Lumix CM1 negli Stati Uniti entro fine anno

Panasonic, il cameraphone Lumix CM1 negli Stati Uniti entro fine anno

Il cameraphone Panasonic Lumix CM1 sarà disponibile in versione GSM sbloccato al prezzo di 1000 dollari negli Stati Uniti entro fine 2015. Un ibrido tra smartphone e fotocamera compatta con sensore da 20 megapixel, sistema operativo Android 4.4 KitKat e supporto per reti LTE.

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 

Già nel settembre dello scorso anno, quando Panasonic ha annunciato il suo ibrido smartphone/fotocamera Lumix CM1, la società ha detto che il dispositivo sarebbe arrivato solo in alcuni mercati europei. Ma questo è tutto quello che abbiamo saputo al momento dell'annuncio. Ora, in occasione del CES 2015 in pieno svolgimento a Las Vegas, è stato annunciato che lo smartphone è in arrivo negli Stati Uniti, dove sarà in vendita entro la fine dell'anno.

Lo smartphone sarà disponibile in versione GSM sbloccato al prezzo di 1000 dollari, il che significa che sarà compatibile con le reti dei vari operatori americani, da AT&T a T-Mobile, anche se Panasonic è in trattative con alcuni vettori per delle future versioni speciali del dispositivo.

La fotocamera intelligente Lumix Smart Camera CM1 di Panasonic esegue il sistema operativo Android e viene fornita con un sensore da 1 pollice, che è estremamente grande per uno smartphone, ma alla pari con i sensori che si trovano nelel fotocamere digitali compatte di fascia alta. In Lumix Smart Camera CM1 il sensore viene fornito con 20 megapixel di risoluzione, con apertura dell'obiettivo f/2,8 e lenti Leica. Può registrare video 4K, anche se solo a 15fps. I video registrati a risoluzione 1080p possono arrivare a 30fps.

Come è facile immaginare, la macchina fotografica non può rispettare gli standard di dimensioni e peso di un normale smartphone. Ecco quindi che CM1 ha uno spessore di 21,1 millimetri e pesa 204 grammi. Il device ha anche un display touch da 4,7 pollici con risoluzione 1080p, 16 GB di memoria incorporata, uno slot per schede microSD, 2GB di RAM e supporto per reti LTE (Cat.4, fino a 150Mbps di velocità teorica in download), Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC , e una batteria da 2.600 mAh.

La Smart Camera è alimentata dal chipset Qualcomm Snapdragon 801, con un processore quad-core da 2,3 GHz. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat.

Non sappiamo se e quando la fotocamera intelligente Lumix Smart Camera CM1 arriverà in Europa. Aspettiamo il Mobile World Congress di Barcellona a Marzo, forse Panasonic annuncerà qualcosa a riguardo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Panasonic, il cameraphone Lumix CM1 negli Stati Uniti entro fine anno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?