Xiaomi Mi Box con Android TV in vendita

Xiaomi Mi Box con Android TV in vendita

 

Scritto da , il 05/10/16

Seguici su

 
 

All'inizio dell'anno, Xiaomi ha annunciato il set-top-box Mi Box con piattaforma Android TV, ed è essenzialmente un dispositivo simile alla Apple TV di Apple per lo streaming di contenuti dallo smartphone ma con il sistema operativo di Google per TV. Dal mese di ottobre, Xiaomi Mi Box è ufficialmente in vendita, anche in Italia al prezzo di 89,90 euro.

Il Mi Box (ufficialmente Xiaomi Mi Box 3) è un box tv estremamente piccolo di appena 10x10 cm ed una altezza di 2 cm con diverse porte sul retro tra cui un'uscita HDMI per la connessione al TV o al ricevitore AV e la porta ethernet per il collegamento via cavo ad internet al posto del WiFi oltre ad una uscita per l'audio. All'interno vi è un processore Amlogic S905 quad-core Cortex-A53 con 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Supporta video 4k UHD a 2560p (60fps, HDR-ready, e HDMI 2.0a) e audio Dolby Digital Plus e DTS, oltre alla connettività Wi-Fi 802.11n dual-band e al supporto per gamepad bluethoot. Il dispositivo viene fornito con un telecomando Bluetooth e un cavo HDMI da 1.5 metri standard.

Quando è stato presentato il Mi Box, Xiaomi ha detto che il dispositivo sarebbe stato disponibile 'entro la fine dell'anno' non comunicando ulteriori dettagli. All'inizio del mese di ottobre sono poi iniziate ufficialmente le vendite del set-top box, ora acquistabile negli Stati Uniti per 69 dollari e 89,90 euro in italia (sullo store mi-italia.it).

Dopo che Google ha ritirato il suo Nexus Player, non ci sono molti set-top-box con Android TV sul mercato: il Mi Box ora in vendita ha la concorrenza qui in Italia solo di Nvidia Shield con Android TV e del nuovo decoder TIMvision.

 
Xiaomi Mi Box
Xiaomi Mi Box
 

Il nuovo Xiaomi Mi Box 3 con Android TV si collega ad ogni tipo di televisore di casa, trasformandolo in un televisore intelligente che permette di accedere a contenuti della TV on demand di TIM e quelli del web: diventa possibile accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco catalogo delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio tablet o smartphone.

Il Mi Box di Xiaomi è un dispositivo Android TV, quindi rende facile l'accesso alle app del catalogo Play Store di Google, per utilizzare le funzionalità avanzate è sufficiente inserire la login e la password del proprio account Google, quello che si usa già per lo smartphone Android. Con il telefono o il tablet o da PC via Chrome è possibile trasmettere film, programmi televisivi, foto, siti web e altro ancora sullo schermo della TV tramite Google Cast (tutte le app compatibili con Chromecast funzionano sul Mi Box). 

Scheda tecnica Xiaomi Mi Box

DIMENSIONI: 101mm x 101mm x 19.5mm. Peso 176.5g (+/- 1g)
COLORI: Black
RISOLUZIONE MASSIMA OUTPUT: 4K a 60fps
PROCESSORE: Quad-core Cortex-A53 2.0GHz
GPU: Mali 450 750MHz
RAM: 2GB DDR3
MEMORIA FLASH: 8GB eMMC
SISTEMA OPERATIVO: Android TV 6.0 Marshmallow

SICUREZZA: Widevine L1 + PlayReady 3.0
CONNETTIVITA' WIRELESS: Wi-Fi: 802.11a/b/g/n/ac, Dual-band Wi-Fi 2.4GHz/5GHz
CONNETTIVITA' BLUETHOOT: Bluetooth 4.0/3.0

SUPPORTO FORMATI VIDEO: VP9 Profile-2 up to 4K x 2K @ 60fps; H.265 HEVC MP-10 at L5.1, up to 4K x 2K at 60fps; H.264 AVC HPat L5.1, up to 4K x 2K at 30fps; H.264 MVC, up to 1080P at 60fps; Supports HDR10/HLG HDR processing (software upgrade required).

SUPPORTO AUDIO: DTS 2.0+ Digital Out, Dolby Digital Plus; pass through fino a 7.1 

PORTE: HDMI 2.0a x 1 port (HDCP 2.2), USB 2.0 x 1 port, SPDIF Out / 3.5mm audio output x 1 port, porta alimentazione.
ALTRO: telecomando Bluetooth con controllo vocale remoto (2 batterie AAA).
ACCESSORI INCLUSI: telecomando Bluetooth, vaco HDMI, guida d'uso
POWER INPUT: 100~240V 50/60Hz input, 5.2V, 2.1A output

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi Box con Android TV in vendita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?