RipCemetery vuol essere primo Cimitero virtuale del mondo

RipCemetery vuol essere primo Cimitero virtuale del mondo

Sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ha preso il via la campagna di raccolta fondi per RipCemetery, l'app che si presta per essere il primo cimitero virtuale al mondo. Frutto di menti italiane, il cimitero virtuale nasce con l'idea di avere un'app in cui gli utenti potranno far visita ai propri cari in ogni momento e da ogni parte del mondo.

 

Scritto da , il 12/02/15

Seguici su

 
 

Sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo ha preso il via la campagna di raccolta fondi per RipCemetery, l'app che si presta per essere il primo cimitero virtuale al mondo. Frutto di menti italiane, il cimitero virtuale nasce con l'idea di avere un'app in cui gli utenti potranno far visita ai propri cari in ogni momento e da ogni parte del mondo, lasciando un omaggio o condividendo le foto o i video.

Nel video sotto potete vedere un esempio di utilizzi dell'app RipCemetery. Nel filmato vediamo una giovane ragazza a cui sembra sia venuto a mancare il partner, al quale può rimanere legata in qualsiasi momento della giornata semplicemente aprendo l'app.

RipCemetery sarà disponibile su iOS, Android, Windows Phone e sul web a giugno, sempre che riesca a raggiungere l'obiettivo di 23.000 dollari su Indiegogo. La campagna Indiegogo resterà attiva fino al 10 aprile.

L'app permetterà di costruire la propria iFamilyTomb, la tomba di famiglia, personalizzando la struttura delle lapidi e potendo scegliere i fiori per abbellire la tomba, mentre i follower possono lasciare foto, dediche e messaggi. Gli animali domestici possono essere aggiunti così come gli esseri umani, naturalmente, con un proprio cimitero virtuale creato appositamente per loro.

A dire la verità, le attuali reti sociali non sono luoghi particolarmente adeguati per riunirsi in memoria dei defunti, se è qualcosa che si desidera fare, e RipCemetery nasce con l'idea proprio di un luogo dove poter commemorare i propri cari.

La cosa che meno ci piace è il fatto che il servizio è a pagamento, serve la sottoscrizione ad un abbonamento da 25 dollari per ottenere "accesso illimitato" per sei mesi a tutte le funzioni.

"Dopo seguito alla perdita prematura di mio cugino mi sono reso conto che nessuno dei comuni social network sarebbe stato adatto a condividere i miei pensieri su di lui senza che sembrassero banali" ha detto il fondatore Jacopo Vitali a ilsole24ore.com. "Ho quindi pensato di creare uno spazio dedicato a tutte quelle persone che, come me, hanno perso qualcuno di importante e che vogliono ricordarlo insieme agli amici giorno dopo giorno".

RipCemetery - il cimitero virtuale online


Il servizio si descrive ufficialmente così:

RipCemetery è una comunità sociale online che unisce le persone per celebrare la vita di una persona cara. L'obiettivo è quello di superare il tempo e lo spazio, quindi tutti coloro che sono in lutto possono condividere i loro sentimenti e ricordi in un luogo intimo e privato.
I partecipanti di RipCemetery possono rendere omaggio ai loro cari, condividendo ricordi, foto e video, andando oltre i necrologi online in un modo più interattivi, più reattivi e in un punto di aggregazione sociale per tutti coloro che vogliono ricordare una persona cara.
Perdere una persona cara non è mai facile e i fondatori di RipCemetery hanno creato uno spazio dove le persone possono onorare una persona e mantenere la loro memoria viva per sempre.

 
RipCemetery
RipCemetery
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su RipCemetery vuol essere primo Cimitero virtuale del mondo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?