Asus ZenBook UX305, Ultrabook spesso appena 12 millimetri

Asus ZenBook UX305, Ultrabook spesso appena 12 millimetri

Asus ha annunciato ufficialmente negli USA il nuovo ultrabook al top di gamma Zenbook UX305. Il portatile e' il piu' sottile del mondo (e' spesso 12,3 millimetri e pesa 1,17 chilogrammi). Ha un processore Intel Core M con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Monta inoltre 'IceCool', il nuovo sistema di dissipazione del calore che non prevede l'uso di ventole. Costa 699 dollari.

 

Scritto da , il 21/02/15

Seguici su

 
 
Asus ha annunciato la sua ultima novità nel mercato statunitense degli ultrabook: il portatile ZenBook UX305, il più sottile al mondo, spesso 12,3 millimetri e con un peso di 1,17 chilogrammi.

Il laptop ultraportatile è dotato di un processore Intel Core M con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB, il quale prevede prestazioni a tutto tondo secondo Asus. Il portatile di Asus dispone anche di una durata della batteria abbastanza significativa, ciò è probabilmente un'altra grande attrazione per l’utente, considerando la promessa di un’autonomia di 10 ore.

Per quanto riguarda lo schermo, la versione più economica dispone di un display con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). L’ altra versione invece comprende uno schermo IPS da 13,3 pollici a risoluzione QHD+ (3200 x 1800 pixel) con copertura Gorilla Glass (costa 699 dollari).

"A questo prezzo sarà molto difficile battere Asus UX305, considerando le specifiche tecniche del dispositivo. Infatti questa configurazione contiene il doppio dello spazio di memoria e di archiviazione rispetto a molti ultraportatili in questa fascia di prezzo", scrive il sito Tech Review. Asus inoltre introduce nel dispositivo "IceCool", il nuovo sistema di raffreddamento che non prevede l'uso di ventole. Il laptop dispone poi di un adattatore USB Ethernet e tre porte USB 3.0. C'è anche una webcam 720p e l'amplificatore B & O ICEpower.

A detta di tutti, Asus ZenBook è ultra-portatile, potente e potenzialmente un grande affare per chi ha un budget limitato. Tuttavia resta da vedere se si tratterà di un valido concorrente nei confronti del MacBook Air della Apple.

Altre news annunciano inoltre che il produttore taiwanese di PC sta anche facendo un grande passo rispetto alla sua strategia per gli smartphone, annunciando che prevede di portare telefoni Android supplementari nei mercati europei e statunitensi di quest'anno.

Ancora una volta, è un po' presto per dire se una tale mossa risulterà vincente per Asus, considerando il mercato competitivo. Lo scorso anno comunque ha venduto 8,5 milioni di smartphone e l'obiettivo di quest'anno è di raddoppiare quella cifra.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Asus ZenBook UX305, Ultrabook spesso appena 12 millimetri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?