Smartphone: 1,2 miliardi telefoni venduti nel 2014, in crescita

Smartphone: 1,2 miliardi telefoni venduti nel 2014, in crescita

 

Scritto da , il 17/02/15

Seguici su

 
 

Le vendite di smartphone hanno raggiunto un record nel 2014, secondo i nuovi dati diffusi dalla società di analisi del mercato GfK. Con una crescita di smartphone venduti del 23% su base annuale, è stato superato il miliardo di smartphone venduti per la prima volta, raggiungendo un totale di 1.228 milioni di unità vendute. Il numero è anche una rappresentazione reale dei dispositivi che sono nelle mani degli utenti, a differenza di altre relazioni da altre società che tengono conto solo degli smartphone spediti dai produttori.

La crescita del mercato smartphone è stata in gran parte determinata dalle vendite registrate in America Latina, dove le vendite di smartphone sono cresciute a quasi 110 milioni di unità, un incremento del 59% rispetto al 2013. Il valore delle vendite nella regione è salito di conseguenza a 31.4 miliardi di dollari nel corso dell'anno precedente quando era a 20.6 miliardi di dollari, per una differenza in crescita del 52%.

L'altro mercato che ha registrato un aumento significativo di smartphone venduti è l'emergente regione Asia-Pacifico. Il fatto che c'è stato un aumento del 55% in termini di unità vendute non si traduce in un pari aumento del valore delle vendite, in cui il cambiamento è solo della metà - al 27% - poichè il costo medio dei dispositivi venduti in questa regione può essere stato più basso.

Un'altra tendenza, sottolineata nel rapporto, mostra uno spostamento significativo dei consumatori verso la scelta di smartphone con schermi più grandi, con una enorme crescita registrata del 180% nelle vendite di dispositivi con un display da 5 pollici o più grande. nel 2015, GfK prevede una ulteriore crescita del numero d dispositivi con display pari o maggiore i 5 pollici.

In generale, la previsione per il 2015 in termini di smartphone venduti complessivamente è poco ottimista. L'analista prevede che la saturazione del mercato porterà ad un calo della crescita delle vendite, ma comunque si prevede un aumento del 14% delle unità vendute, per un totale di 1.368 unità vendute quest'anno. Si prevede un declino dei dispositivi venduti sopra i 150 dollari, mentre crescerà il numero di telefoni cellulari venduti sotto i 100 dollari. La fascia di mercato 100-150 dollari dovrebbe non subire variazioni troppo drastiche, secondo le previsioni.

Nel panorama degli smartphone, c'è grande fermento per i prossimi top di gamma che verranno annunciati nel corso delle prossime settimane: LG G4, Samsung Galaxy S6, HTC One M9 (Hima), Sony Xperia Z4 e Apple iPhone 6s.

 
Smartphone: 1,2 miliardi telefoni venduti nel 2014
Smartphone: 1,2 miliardi telefoni venduti nel 2014
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Smartphone: 1,2 miliardi telefoni venduti nel 2014, in crescita


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?