Xiaomi da Guinnes: piu’ di 2 milioni di telefoni venduti in 24 ore

Xiaomi e' stata inserita nel Guinness World Record per avere venduto il piu' alto numero di telefoni in 24 ore da una singola piattaforma. Gli smartphone venduti sono stati 2,11 milioni. I record di Apple sono ancora distanti, ma non sembrano poi irraggiungibili.

Scritto da

maurix

il

Non è una scoperta che Xiaomi stia crescendo in maniera formidabile. A suffragio di quanto appena detto, la società ha fatto la richiesta di essere inserita nel Guinness World Record per il numero di smartphone che sono stati venduti in appena un giorno.

Gli acquirenti hanno acquistato online 2,11 milioni di telefoni in 24 ore. E proprio per la categoria "maggior numero di telefoni di un’unica piattaforma venduti in 24 ore" Xiaomi si è aggiudicata il riconoscimento, con tanto di targa ufficiale.

La piattaforma citata è Mi.com, il negozio online della società. Da questa sono stati raccolti gli ordini.

Le vendite da record (le "vendite lampo", durante le quali prodotti esauriti o non disponibili vengono messi in vendita a un prezzo amico) sono state fatte in occasione del quinto anniversario di Xiaomi. A quanto sembra, Hugo Barra (nella foto di copertina a destra) & Co. ci tenevano a non passare inosservati.

Leggi: "Xiaomi festeggia i 5 anni annunciando Nuovi Smartphone e tecnologie Smart"

Tanto per un confronto, i numeri di Apple sono ancora distanti. La società di Cupertino infatti ha venduto 10 milioni di iPhone 6 nella prima settimana di disponibilità.

In ogni caso, la realtà asiatica è solida e continua a crescere abbattendo record su record. Aspettiamo di fare un confronto con la Mela tra qualche anno per vedere se la distanza sarà ancora così ampia.

Impostazioni privacy