Google Doodle per la Festa della Mamma 2018

Google Doodle per la Festa della Mamma 2018

Google dedica il doodle di Domenica 13 maggio 2018 alla festa della mamma. Nel doodle sono presenti stampi di mani, classici disegni che i bambini solitamente fanno con o per la mamma.

 

Scritto da , il 13/05/18

Seguici su

 
 

Google dedica il doodle di Domenica 13 maggio 2018 alla Festa della Mamma, la ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell'influenza sociale delle madri.

Il doodle di Google per la Festa della Mamma 2018 è una immagine statica con due dinosauri che sembrano disegnati con degli acquerelli e sono presenti degli stampi di mani, classici disegni che i bambini solitamente fanno con o per la mamma.

Non esiste un unico giorno dell'anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l'evento è festeggiata la Festa della mamma. In gran parte dei paesi l'evento viene festeggiato nel mese di marzo. In Italia, Svizzera, Slovacchia, in Croazia, Stati Uniti e a Malta si festeggia la seconda domenica di maggio, in Slovenia invece l'evento è festeggiato il 25 marzo e in Albania l'8 marzo.

In Italia, la festa della mamma è nata a metà degli anni cinquanta in due diverse occasioni, una legata a motivi di promozione commerciale e l'altra invece a motivi religiosi. La prima risale al 1956, quando Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera, decide di celebrare la festa della mamma a Bordighera, la seconda domenica di maggio del 1956, al Teatro Zeni. La festa prese poi piede in tutta Italia, celebrata la seconda domenica di maggio come in tanti altri paesi del mondo. In questa occasione, i bambini offrono regali alle loro madri, come disegni o altri lavoretti che hanno realizzato a scuola.

 
Google Doodle Festa della Mamma 2018
Google Doodle Festa della Mamma 2018
 

Archivio doodle per la Festa della Mamma

Il doodle per la Festa della Mamma 2017 (14 maggio) protagonisti eran dei cactus: sei picole immagini animate hanno mostrato 'mamma cactus' prendersi cura dei suoi 'piccoli cactus'.

Il doodle per la Festa della Mamma 2016 (8 maggio) nella homepage del motore di ricerca era stata proposta una immagine con rappresentato un tappeto con la scritta Google sopra il quale erano presenti un paio di scarpe da donna adulto e un paio di scarpe da bambino. Forse il messaggio che Google ha voluto mandare è che una madre cammina al fianco del suo bambino durante la sua crescita.

Il doodle per la Festa della Mamma 2015 (10 maggio), diverse specie di animali, rappresentate da madre e cucciolo, o madre e figlio nel caso di esseri umani, si alternavano al centro della scritta animata di Google: dal cigno che accoglie sotto la sua ala il suo piccolo, e poi un leopardo, e ancora un coniglio e tre coniglietti e, infine, una mamma umana che solleva in braccio a sè il suo bambino. Un doodle animato speciale per dire al mondo: auguri ad ogni tipo di mamma.

Leggi anche:
 
Google Doodle Festa della Mamma 2017
Google Doodle Festa della Mamma 2017
 
 
Google Doodle Festa della Mamma 2016
Google Doodle Festa della Mamma 2016
 
Leggi anche:
 
Google Doodle Festa della Mamma 2015
Google Doodle Festa della Mamma 2015
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Doodle per la Festa della Mamma 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?