Rdio lancia Select, nuovo piano abbonamento da 3,99 dollari al mese

Rdio lancia Select, nuovo piano abbonamento da 3,99 dollari al mese

Il servizio di streaming musicale Rdio ha annunciato un nuovo programma di abbonamento a basso costo chiamata Rdio Select. Per 3,99 dollari al mese, gli utenti possono scaricare fino a 25 canzoni nuove ogni giorno da ascoltare offline in alta qualità.

 

Scritto da , il 14/05/15

Seguici su

 
 

Nel tentativo di competere con gli altri servizi di musica in streaming rivali, Rdio ha annunciato un nuovo programma di abbonamento a basso costo chiamata Rdio Select. Per 3,99 dollari al mese, gli utenti possono scaricare fino a 25 canzoni nuove ogni giorno da ascoltare offline, che possono mantenere o scambiare con altre nuove tracce una volta al giorno.

Rdio Select, che include anche l'ascolto senza pubblicità di radio streaming, è l'opzione di sottoscrizione meno costosa del servizio e si rivolge ai consumatori attenti ai costi, così come agli ascoltatori nei mercati emergenti.

In India, per esempio, Rdio Select è ancora più conveniente, a soli 60 rupie (circa 94 centesimi di dollari) al mese. Un rappresentante della società ha detto a TechCrunch che questo prezzo rende Rdio Select "l'offerta più economica mai resa disponibile in India da qualsiasi impresa di streaming di musica."

In India, dove Rdio compete con altri concorrenti Spotify e Deezer, è uno dei più importanti mercati internazionali della società (vi è l'ufficio di Rdio più grande al di fuori degli Stati Uniti). Rdio nel Paese ha fatto il suo debutto in gennaio dopo aver acquisito il servizio di streaming musicale locale Dhingana.

Oltre che in Stati Uniti e India, Rdio Select è ora disponibile già in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa, ma presto arriverà anche in altri paesi, tra cui Italia.

Rdio Select è l'opzione di sottoscrizione più economica del servizio di streaming musicale, ma è disponibile anche il piano chiamato Rdio Unlimited che costa 9.99 dollari e compete direttamente con Spotify Premium, che costa lo stesso.

Riassumendo, Rdio Select permette di scaricare 25 brani su uno qualsiasi dei dispositivi mobili e ascoltarli offline; permette salti di brani illimitati nelle stazioni radio, niente pubblicità per i brani scaricati e le stazioni preferite, audio di qualità elevata a 320 kbps (solo per le stazioni e i brani scaricati). I nuovi abbonati a Rdio potranno usufruire di un periodo di prova di Rdio Select di 60 giorni. Al termine del periodo di prova, verrà addebitato il costo dell'abbonamento. E' possibile ascoltare le stazioni senza pubblicità e scaricare 25 brani su dispositivi iOS e Android e su altri dispositivi come Roku, Sonos e Chromecast. Gli abbonati Rdio Select continueranno a sentire annunci pubblicitari ascoltando musica sul Web, ma non su dispositivi mobili o altri dispositivi. Per ascoltare la musica senza pubblicità su tutte le piattaforme, è necessario effettuare l'upgrade a Rdio Unlimited.

Come funzionano i download su Rdio Select? Con Rdio Select è possibile scaricare 25 nuovi brani sui dispositivi iOS e Android ogni giorno. Quando vengono selezionati più di 25 brani da scaricare, i nuovi download sostituiranno automaticamente quelli più vecchi. Scaricando la musica si potranno ascoltare i brani anche in modalità offline. E' possibile scaricare brani e album e le playlist promosse da Rdio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Rdio lancia Select, nuovo piano abbonamento da 3,99 dollari al mese


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?