Facebook vale 250 miliardi di dollari, supera Google

Facebook vale 250 miliardi di dollari, supera Google

 

Scritto da , il 15/07/15

Seguici su

 
 

Facebook è ora ufficialmente la società che più velocemente ha raggiunto il valore di valutazione di mercato di 250 miliardi di dollari dopo la sua IPO, l'offerta pubblica iniziale che precede il debutto in Borsa.

Sono bastati soli tre anni alla società di social networking di Mark Zuckerberg dalla sua offerta pubblica iniziale per raggiungere il traguardo di 250 miliardi di dollari di valore, battendo il precedente record stabilito da Google, che ha impiegato circa cinque anni per raggiungere lo stesso obiettivo, secondo Bloomberg.

Facebook è partita in vantaggio, avendo avuto un valore di mercato di 104,2 miliardi di dollari con la sua IPO, una cifra sopra la media della maggior parte delle aziende quotate in Borsa.

Con la capitalizzazione attuale, Facebook è la nona società piu' grande dello S&P 500, piu' grande di Wal-Mart e Procter & Gamble, che hanno impiegato decenni per raggiungere una valutazione da record.

La società di Zuckerberg ha chiuso a 90,10 dollari per azione Lunedi 13 Luglio, ed ha superato le stime sugli utili del primo trimestre del 2015. Per il periodo di tre mesi chiuso al 31 Marzo 2015, l'utile netto della società è di 1,19 miliardi di dollari, in crescita del 28 per cento rispetto ai 926 milioni di dollari registrati nel primo trimestre del 2014.
Per il 73 per cento di pubblicità mobile provengono i guadagni della pubblicità del gigante sociale, in crescita dal 59 per cento nello stesso periodo di un anno fa.

Gli analisti stimano che le vendite di spazi pubblicitari sui device mobile sono aumentate del 37 per cento nel secondo trimestre di quest'anno. I risultati ufficiali relativi ai tre mesi compresi tra Aprile e Giugno 2015 saranno pubblicati il ​​29 luglio.

La piattaforma di Mark Zuckerberg è stata lanciata nel febbraio 2004, quotata in Borsa il 18 maggio 2012, e oggi conta oltre 1 miliardo e 400 milioni di utenti in tutto il mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook vale 250 miliardi di dollari, supera Google


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?