Qualcomm al CES 2016 annuncia aptX HD, drone YING, chip per Auto e piattaforma Smart Home

Qualcomm al CES 2016 annuncia aptX HD, drone YING, chip per Auto e piattaforma Smart Home

 

Scritto da , il 07/01/16

Seguici su

 
 

In occasione del CES 2016 a Las Vegas, Qualcomm durante la fiera di quest’anno ha annunciato la piattaforma Smart Home Reference basata sul processore Qualcomm Snapdragon 212 e progettata per offrire agli hub di controllo domotico e agli smart speaker funzionalità avanzate, il Modem Snapdragon X5 LTE (9x07) dai costi ottimizzati, nuove Soluzioni Wi-Fi SON (Self Organizing Network), il migliorato codec aptX HD che offre musica in qualità 24 bit attraverso una connessione Bluetooth e un ecosistema di prodotti Wi-Fi Multi-banda 802.11ad. Andiamo a scoprire, una per una, le novità di Qualcomm svelate nel corso del CES 2016.

Smart Home Reference Platform
Qualcomm ha presentato la piattaforma Smart Home Reference basata sul processore Qualcomm Snapdragon 212 e progettata per offrire agli hub di controllo domotico e agli smart speaker funzionalità di computing, riconoscimento vocale, audio, display, videocamera, connettività e controllo. Con il suo sviluppo futuro, la piattaforma sarà utilizzata anche su elettrodomestici e dispositivi multimediali.

Modem Snapdragon X5 LTE (9x07) dai costi ottimizzati
Il nuovo modem X5 LTE (9x07) ha capacità multimode con supporto per velocità di download LTE Category 4 fino a 150 Mbps, ed è progettato per essere usato in diverse applicazioni di bandalarga mobile e in casi d’uso di Internet of Thing (Internet degli Oggetti connessi) che necessitano di una maggiore velocità di trasmissione dati.

Soluzioni Wi-Fi SON (Self Organizing Network)
Qualcomm ha lanciato Qualcomm Wi-Fi SON, il primo set completo di feature di derivazione per prodotti networking che alimentano gli smart gateway, i router wireless, i range extender e gli access point insieme a produttori tra cui Airtight, Asus, D-Link, Linksys e TP-Link.

aptX HD
Qualcomm ha lanciato Qualcomm aptX HD, un codec migliorato che offre musica in qualità 24 bit attraverso una connessione Bluetooth. Basato sulla esistente piattaforma audio codec aptX, aptX HD è progettato per consentire ai produttori di sistemi audio di garantire una maggiore qualità dell'audio.

Bluetooth Smart SoC
Qualcomm ha presentato una nuova serie di SoC (System-on-Chip) Bluetooth Smart 4.2 per aiutare gli ingegneri a soddisfare le esigenze di un mondo sempre connesso. La serie CSR102x è ottimizzata per applicazioni in ambito Internet of Things (IoT), compresi i comandi remoti wireless, smartwatch semplici, soluzioni di domotica e beacon, in situazioni dove serve unire prestazioni, autonomia e costi contenuti.

Ecosistema di prodotti Wi-Fi Multi-banda 802.11ad
Qualcomm ha annunciato la realizzazione di nuovi prodotti Wi-Fi multi-banda con supporto per lo standard Wi-Fi 802.11ad che funziona ad una frequenza di 60GHz e consente elevate velocità di trasmissione fino a 4,600Mbps (4.6Gbps).

YING il drone basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon Flight
Qualcomm, Tencent e ZEROTECH hanno presentato un drone basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon Flight. YING è un drone che registra immagini in FullHD a 1080p, visualizza video 720p per la realizzazione di streaming o per l’upload sulle piattaforme di social community del drone di Tencent, chiamate Wexin e QQ.

Qualcomm Snapdragon 602A nei veicoli Audi
In occasione del CES 2016 Qualcomm ha inoltre annunciato che i processori Qualcomm Snapdragon 602A sono stati scelti da Audi per realizzare i veicoli della casa automobilistica per il 2017. Snapdragon 602A rappresenta il primo chipset per l’infotainment progettato specificatamente per il mercato automotive, offrendo alle vetture connettività avanzata di qualità smartphone, infotainment, navigazione, qualità voce e funzionalità di controllo.

Qualcomm per l'Automotive

In occasione del CES 2016 a Las Vegas, Qualcomm ha annunciato non solo prodotti consumer come aptX HD, drone YING, chip per Auto e piattaforma Smart Home ma anche importanti novità in ambito automotive, che sono state mostrate durante l’evento Ces di quest’anno.

Processore per l’Automotive che integra Modem LTE e Machine Intelligence
Qualcomm ha presentato la serie di SoC Snapdragon 820 Automotive rivolti al settore automotive che offre infotainment scalabile di nuova generazione, piattaforma grafica e multimedia con machine intelligence e una versione che integra la connettività LTE-Advanced. Snapdragon 820A rappresenta il chip più evoluto di Qualcomm per l’automotive. 

Qualcomm amplia gli investimenti in Tecnologia Automotive
Qualcomm ha ampliato il proprio portafoglio tecnologico in ambito automotive per offrire un insieme di tecnologie per il settore dell’automotive. Questo sarà possibile grazie a soluzioni integrate in ambito telematica e connettività, grafica in alta definizione e multimedia per sistemi evoluti di infotainment, machine intelligence e sensor fusion per sistemi avanzati di assistenza di guida (ADAS), tecnologie di localizzazione GNSS, comunicazione V2X per una maggiore sicurezza e per la comodità del conducente, nonché ricarica wireless per i veicoli elettrici.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Qualcomm al CES 2016 annuncia aptX HD, drone YING, chip per Auto e piattaforma Smart Home


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?