Oppo annuncia Super VOOC, batteria completamente carica in 15 minuti

Oppo annuncia Super VOOC, batteria completamente carica in 15 minuti

 

Scritto da , il 23/02/16

Seguici su

 
 

Oppo ha tenuto una speciale conferenza stampa a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2016 per annunciare Super VOOC, una nuova tecnologia che sarà utilizzata nei futuri dispositivi di Oppo per ricaricare completamente la batteria in pochi minuti.

Super VOOC di Oppo è in grado di ricaricare una batteria da 2500 mAh (quella di uno smartphone) in soli 15 minuti. Se ancora il tempo vi sembra troppo e un quarto di ora non basta per non arrivare in ritardo all'appuntamento, dopo soli 5 minuti di ricarica la batteria si ricarica del 45%.

Super VOOC puo' funzionare sia su porta microUSB che USB Type-C e richiede l'utilizzo di un nuovo plug Super VOOC Flash Charger, un nuovo cavo speciale, e un connettore realizzati con materiali di tipo militare di alta qualità.

Oppo ha condiviso il piano di aggiungere il supporto per la ricarica Super VOOC nei suoi prossimi smartphone, una volta che la tecnologia sarà pronta per la produzione di massa.

Super VOOC funziona con un caricatore da 5V ed è in grado di trasmettere direttamente l'alimentazione alla batteria senza alcuna conversione di tensione. In questo modo è possibile raggiungere il 97% di efficienza della carica.

A causa del diverso meccanismo e efficienza di carica, la temperatura di un smartphone che viene ricaricato tramite VOOC Flash Charge rimane "significativamente" inferiore durante la carica rispetto ad un telefono con una soluzione ad alta tensione. Oppo dice che i dispositivi abilitati alla carica VOOC Flash Charge si riscaldano fino a un massimo di solo 3,3 gradi Celsius.

"Poiché le temperature possono essere regolate in modo efficace durante la carica con VOOC Flash carica" spiega Oppo, lo smartphone può tranquillamente essere utilizzato dall'utente mentre è in carica. Per esempio, è possibile ricaricare lo vostro smartphone durante la navigazione in Internet, guardare video o giocare.

Oppo si è limitata a dire che futuri suoi smartphone utilizzeranno il nuovo metodo di ricarica veloce, ma non ha detto piu' precisamente quando. La Super VOOC è ancora tecnologia sperimentale, ma l'azienda spera di renderla pronta per il mercato presto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo annuncia Super VOOC, batteria completamente carica in 15 minuti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?