CREO lancia il suo primo smartphone, Mark 1

CREO lancia il suo primo smartphone, Mark 1

CREO, una startup con sede a Bangalore, in India, ha lanciato il suo primo smartphone basato su Android nel mercato indiano, il CREO Mark 1.

 

Scritto da , il 14/04/16

Seguici su

 
 

CREO, una startup con sede a Bangalore, in India, ha lanciato il suo primo smartphone nel mercato indiano, il CREO Mark 1. Si tratta di uno smartphone di punta per l'azienda, pertanto come ci si puo' aspettare offre il meglio che il produttore ha potuto permettersi per presentarsi sul mercato degli smartphone gia' ampiamente ricco di concorrenti.

Entrando nello specifico, il Mark 1 di CREO viene fornito con un display da 5,5 pollici di risoluzione QHD (2160p, 534ppi) protetto da Gorilla Glass 3 e vetro curvo 2.5D e viene alimentato da un chipset MediaTek Helio X10 (octa-core da 1.95GHz) con 3GB di RAM e batteria Li-Po da 3100mAh. Ci sono 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile con altri 128 GB.

Mark 1, con un telaio metallico, offre sul retro un sensore principale Sony IMX230 da 21 megapixel con supporto per registrazione di video 4K e slow motion (120fps). Nella parte frontale si trova una fotocamera da 8 megapixel con supporto per modalità 3D Photos, Live Photo, e Beautify.

Mark 1 è uno smartphone dualSIM con supporto per la connettività 4G.

Lo smartphone come sistema operativo monta cio' che l'azienda chiama FUEL OS, basato su piattaforma Android di Google. Tra le caratteristiche proprietarie ci sono: Sense, un motore di ricerca universale che può trovare qualsiasi cosa sul telefono e può essere richiamato con un doppio tap sul tasto home; il servizio di segreteria telefonica Echo globale che può funzionare con qualsiasi operatore; Retriever notifica ad un indirizzo mail preimpostato se una diversa SIM viene inserita nel dispositivo (ad esempio in caso di smarrimento o furto); l'inoltro intelligente per deviare le chiamate da una SIM ad un'altra quando si è irraggiungibili; e altro ancora.

CREO promette ai clienti un aggiornamento software ogni mese per risolvere bug e introdurre nuove funzionalità sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti stessi.

Riguardo prezzi e disponibilità, CREO Mark 1 è disponibile in India tramite il sito web della società e su Flipkart al prezzo di INR 19.999 (300 dollari).

Trattandosi del primo smartphone della società è difficile che lo vedremo sul mercato italiano, ma se avrà successo in patria non escludiamo che, in futuro, del marchio CREO ne sentiremo parlare piu' spesso.

 
Mark 1 di CREO
Mark 1 di CREO
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su CREO lancia il suo primo smartphone, Mark 1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?