Huawei VR, visore di Realta' Virtuale con audio avanzato per P9

Huawei VR, visore di Realta' Virtuale con audio avanzato per P9

 

Scritto da , il 18/04/16

Seguici su

 
 

Huawei ha presentato la sua risposta al Gear VR di Samsung, facendo la sua prima incursione nel mercato della realta' virtuale.

Solo una settimana dopo aver presentato a Londra i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, Huawei in un evento tenutosi in quel di Shanghai ha svelato Huawei VR, un visore di realtà virtuale che promette piu' o meno quello che sono in grado di offrire i concorrenti Gear VR della Samsung, HTC Vive o Oculus Rift.

Forse Huawei VR si puo' considerare piu' un diretto concorrente di Gear VR di Samsung, in quanto con esso condivide la necessità di essere accoppiato con uno smartphone - cosa non necessaria con i prodotti di HTC e Facebook. Huawei VR, come immaginabile, funziona con i nuovi con i nuovi P9 e P9 Plus, ma anche con il P8.

Ad ogni modo, il visore Huawei VR funziona in maniera simile al Gear VR di Samsung: si inserisce lo smartphone nella parte anteriore del visore, quindi si avvia l'applicazione VR di Huawei per avere accesso ai contenuti disponibili per vivere l'esperienza della realtà aumentata.

Huawei VR ha un touch panel, un pulsante 'indietro' e tasti del volume sul lato destro. Vi è poi il supporto per l'audio a 360 gradi, per una esperienza immersiva completa attraverso un paio di cuffie.

Il produttore ha pensato a coloro che indossano gli occhiali: anche se non è possibile usare il visore con gli occhiali, il dispositivo integra delle lenti regolabili per la miopia fino a -7.00. Altre specifiche includono una bassa latenza di 20ms e campo visivo di 95 gradi - 96 gradi su Gear VR di Samsung e 110 su HTC Vive e Oculus Rift). Inoltre, il visore di Huawei ha un filtro anti luce blu per proteggere gli occhi.

Al momento del lancio, Huawei VR offrirà più di 4.000 film gratuiti e più di 40 giochi gratuiti, insieme con oltre 350 immagini panoramiche e oltre 150 tour panoramici.

Ulteriori informazioni su specifiche, prezzo e data di lancio ancora non sono disponibili. Vi terremo aggiornati.

 
Huawei VR
Huawei VR
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei VR, visore di Realta' Virtuale con audio avanzato per P9


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?