Google Trips, app compagna di viaggio

Google Trips, app compagna di viaggio

 

Scritto da , il 21/09/16

Seguici su

 
 

Google Trips è una nuova applicazione per gli amanti dei viaggi che dopo circa quattro mesi di test è ora disponibile per dispositivi Android e Apple iOS. 

Stando alla descrizione ufficiale di Google, Trips (che in italiano si traduce in 'Viaggi') consente di "esplorare il mondo più facilmente attraverso l'organizzazione delle vostre informazioni essenziali in un unico luogo, disponibili anche offline. [Trips] fornisce suggerimenti di attività sulla base di cosa c'è vicino, sulla selezione di giorni, e dalle prenotazioni di viaggi trovate in Gmail".

L'applicazione si connette con Gmail, da cui raccoglie informazioni legate ai viaggi, come numeri di volo, orari e luogo di partenza e di arrivo. Altri dati, come le informazioni di hotel, prenotazioni ristoranti e anche altri piani programmati per future visite turistiche vengono tutti raccolti da Gmail e poi raggruppati in Google Trips.

Quando si prenota un volo online, un albergo o altro legato ad un viaggio nella posta in arrivo si ricevono tutte le conferme delle varie prenotazioni, e Trips altro non fa che raccogliere queste mail per organizzare il piano del viaggio così da poterlo gestire piu' facilmente.

Oltre a permettere di gestire l'itinerario di un viaggio organizzato, Google Trips è anche in grado di raccomandare luoghi da visitare e consiglia dove andare a mangiare.

 
Google Trips
Google Trips
 

Quando si viaggia il problema è dove collegarsi ad internet, se non si trovano punti di accesso WiFi, e quindi la maggior parte delle informazioni sulle raccomandazioni vengono fornite da Trips in modalità offline.

Tramite l'app, gli utenti possono anche scrivere commenti dei luoghi visitati e caricare foto.

La vista principale di Google Trips contiene un elenco di viaggi passati e futuri. I viaggi sono aggiunti automaticamente tramite la scansione dei messaggi di Gmail, ma è possibile anche aggiungere viaggi manualmente. Per ogni viaggio ci sono diverse sezioni da scoprire: prenotazioni, cose da fare, luoghi salvati, dove mangiare e bere, luoghi consigliati, e informazioni sui luoghi da visitare. Nello spazio 'Le cose da fare' è possibile vedere le destinazioni turistiche e i posti consigliati da andare a visitare, sia in ambienti interni che esterni.

Google Trips è disponibile nel Play Store per i dispositivi Android aggiornati alla versione 4.1 o versioni successive e su App Store per dispositivi Apple con iOS 8.0 o versioni successive.

Leggi anche:
 
Google Trips
Google Trips
 

GOOGLE TRIPS - LE FUNZIONI

ORGANIZZAZIONE VIAGGI AUTOMATICA - Le tue prenotazioni di viaggio vengono automaticamente raccolte da Gmail e organizzate in viaggi individuali. Ogni viaggio contiene piani giornalieri, cose da fare, suggerimenti di cibo e bevande, e altro ancora.

PRENOTAZIONI - Informazioni sul volo, hotel, noleggio auto, e prenotazioni al ristorante tutto raccolto in un unico luogo, senza doverle cercare singolarmente.

GIORNI PIANIFICATI - Per diverse centinaia di posti più importanti del mondo, i luoghi piu' popolari vengono segnalati su una mappa che è possibile personalizzare in base ai propri interessi e tempo a disposizione.

DA VEDERE NELLE VICINANZE - Scopri quando sei vicino ad attrazioni famose (e se sono aperte), così come puoi leggere le recensioni e valutazioni di altri viaggiatori che hanno gia' visitato il luogo.

COSE DA FARE - Per ogni viaggio suggerimenti di cose da fare automaticamente organizzati in categorie utili come 'al chiuso' o 'all'aperto'. Per molti dei luoghi più importanti del mondo, l'app fornisce suggerimenti locali e consigli di viaggio selezionati.

ACCESSO OFFLINE - Se manca la connessione ad internet, Google Trips è disponibile non in linea, in modo da avere sempre accesso alle proprie informazioni. 

Google Trips - video introduzione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Trips, app compagna di viaggio


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?