Allinmobile presenta Arena e Colosseo con Visore AR o Powerbank incluso

Allinmobile presenta Arena e Colosseo con Visore AR o Powerbank incluso

Allinmobile, startup abruzzese presenta due nuovi smartphone Android entrambi equipaggiati con sistema operativo Android 6 Marshmallow caratterizzati da interessanti soluzioni tecniche. Prezzi ridotti, sotto i 300 euro.

 

Scritto da , il 07/06/16

Seguici su

 
 
La startup italiana Allinmobile presenta due nuovi smartphone Android entrambi equipaggiati con sistema operativo Android 6 Marshmallow.

Disponibili ad un prezzo inferiorei ai 300 euro, saranno commercializzati con un visore di Realtà Aumentata incluso o un Powerbank come alternativa e scheda microSD da 32 GB inclusa nella confezione.

Allinmobile Areana è già disponibile sul mercato da ieri mentre Allinmobile Colosseo è disponibile in preorder con consegne a partire dal 16 Giugno. Entrambi i modelli sono acquistabili nel sito ufficiale Allinmobile.eu

Vediamo ora nel dettaglio i due nuovi smartphone Android.
 
Allinmobile Colosseo
Allinmobile Colosseo
 

Allinmobile Colosseo: Octa Core top di gamma e doppia fotocamera

Allinmobile Colosseo come anticipato dispone di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Troviamo un display molto ampio da 5.5 pollici caratterizzato da una risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel pari a 400 ppi.

Sotto il display, batte un cuore Mediatek P10, un processore Octa Core da 2.0 Ghz, sostanzialmente uno dei migliori clock della categoria, con 4 GB di memoria ram LPDDR3 a basso consumo che dovrebbero garantire un supporto di memoria volatile particolarmente efficiente, sia in termini di prestazioni, sia in termini di risparmio energetico. Questo processore dispone di una GPU dual core a 64 bit Mali-T860 con clock di frequenza a 700 Mhz.

Gli otto core sono 8 processori Cortex-A53 realizzati secondo lo standard da 28 nm.

Dietro la scocca troviamo alloggiata la batteria da 3000 mah non rimovibile che comunque dovrebbe garantire oltre un giorno di autonomia di utilizzo reale. L'autonoma in standby è di 280 ore mentre in conversazione è di 12 ore.

La memoria interna è di 32 GB con supporto schede di memoria fino a 128 GB. Nella confezione di vendita troverete una microSD Kingston da 32 GB. 

La scocca risulta quindi leggermente più spessa della media con 8.9 millimetri anche per via del lettore di impronte digitali e del supporto USB-C che permette la ricarica rapida. Anche se non menzionato nelle specifiche tecniche, Allinmobile Colosseo dovrebbe essere compatibile con Quick Charge 2 o 3.0.

Passiamo ora alle fotocamere. Diversamente da quanto visto in altre situazioni, questa volta lo smartphone è stato equipaggiato con sensori ottici Sony, tra i migliori della categoria. Il risultato è quello di avere una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel e tecnologia Sony Exmor IMX328 con doppio flash di tipo led. Tra le altre caratteristiche di questa fotocamera la funzione autofocus touch e laser, sensore di tipo CMOS e diaframma f/1.8.

Anteriormente troviamo una fotocamera da 5 Megapixel, con flash frontale.

Per concludere le caratteristiche tecniche, troviamo LTE di categoria 6 fino a 300 Mega, Wifi 802.11 b/g/a/n e Bluetooth 4.0 con protocollo EDR oltre al modulo Gps compatibile con Glonass e Beidou.

Il prezzo di listino sarà di 299 euro con Visore AR o Powerbank incluso oltre a scheda di memoria da 32 GB.
 
Allinmobile Colosseo
Allinmobile Colosseo
 

Allinmobile Arena: Super batteria da 6050 mah

Passiamo ora ad Allinmobile Arena, uno smartphone di fascia intermedia disponibile con un prezzo di listino di 239 euro. Già sul mercato da ieri, Arena riprende in gran parte le caratteristiche di Colosseo con display Full HD da 5.5 pollici per 1920x1080 pixel.

Processore leggermente inferiore con Mediatek MTK 6753, processore Octa Core da 1.3 GHz, 3 GB di memoria ram e 16 GB di memoria interna con supporto schede esterne fino a 64 GB e Gpu Mali  T720 MP3 a 700 MHz.

Punto davvero particolare, la batteria da ben 6050 mah, praticamente da 2 a 3 volte le batterie usate sui modelli concorrenti, con 63 ore di autonomia in utilizzo con ricarica rapida (5 minuti di ricarica forniscono 2 ore di autonomia). L'autonomia in conversione è di 27 ore, 560 ore in standby.

Si tratta di un esperimento davvero interessante che potrebbe essere particolarmente apprezzato dagli utenti. Una batteria cosi ingombrante influisce leggermente sullo spessore che sale a 9.5 mm e 190 grammi di peso, una scocca comunque poco più spessa della media.

Anche qui doppia fotocamera: processore Sony EXMOR IMX214 da 13 Megapixel con doppio flash led nella scocca posteriore e un sensore da 5 Megapixel anteriormente.

Altra particolarità, il modulo infrarossi con integrazione App Peel Smart per gestire Tv ed elettrodomestici compatibili da remoto direttamente dal vostro smartphone. Allinmobile Arena è uno smartphone dual Sim di tipo Dual Standby, ovvero entrambe le Sim attive salvo quando in utilizzo reale con supporto Sim Standard e Micro Sim.

A livello di connettività troviamo LTE di categoria 4 fino a 150 Mega, Wifi 802.11 b/g/a/n e  Bluetooth 4.0 con EDR 2.0.
 
Allinmobile Arena
Allinmobile Arena
 
 
Allinmobile Arena
Allinmobile Arena
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Allinmobile presenta Arena e Colosseo con Visore AR o Powerbank incluso


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?