Xiaomi Redmi Note 4 ufficiale

Xiaomi Redmi Note 4 ufficiale

Ufficiale il phablet Xiaomi Redmi Note 4, successore del Redmi Note 3: corpo in metallo, fotocamere da 13MP e 5MP, display da 5,5 pollici fullHD, fino a 3 GB di RAM e 32GB di storage.

 

Scritto da , il 25/08/16

Seguici su

 
 

Era atteso entro la fine di quest'anno ed è ora ufficiale il phablet Xiaomi Redmi Note 4, successore del Redmi Note 3 che lo scorso anno fu presentato nel mese di novembre.  

Xiaomi Redmi Note 4 è costruito attorno ad un display full HD da 5,5 pollici e viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X20 con processore a dieci core con clock fino a 2.1GHz. La batteria è una unità da 4,100mAh.

Il phablet è disponibile in due varianti con differente configurazione di memoria: il primo modello propone 2GB di RAM e 16GB di storage, mentre il secondo 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

 
Xiaomi Redmi Note 4
Xiaomi Redmi Note 4
 

La fotocamera principale di Redmi Note 4 offre un sensore da 13 MP posteriore mentre nella parte frontale c'è un sensore da 5MP. Al contrario di quanto previsto dalle indiscrezioni Redmi Note 4 dunque non arriva con un modulo con doppia fotocamera posteriore come quello che si trova su Huawei P9 e Honor 8.

Il phablet ha un design in metallo unibody e misura 151 x 76 x 8,35 millimetri, pesa 175 grammi e sul retro monta un sensore di impronte digitali, una versione potenziata del lettore biometrico che ha debuttato sul Redmi Note 3.

Altre specifiche includono il supporto per l'audio HiFi in alta risoluzione a 24bit/192kHz, sistema operativo è Android Marshmallow con interfaccia utente personalizzata MIUI 8.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Note 4
Xiaomi Redmi Note 4
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi Note 4 viene lanciato in Cina il 26 agosto nei colori Silver, Gold, e Dark grey al prezzo di RMB 899 (circa 100 euro) per il modello da 16GB e RMB 1.199 (circa 150 euro) per il modello da 64GB. Non ci sono ancora informazioni su se e quando Redmi Note 4 sarà disponibile in altri mercati.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Redmi Note 4 ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?