Xiaomi Redmi Pro ufficiale: display OLED, dual camera, chip deca-core

Xiaomi Redmi Pro ufficiale: display OLED, dual camera, chip deca-core

Xiaomi ha svelato lo Smartphone Redmi Pro, il primo prodotto dell'azienda ad integrare una doppia fotocamera posteriore che lavora in maniera intelligente per dare vita a immagini di alta qualita'.

 

Scritto da , il 27/07/16

Seguici su

 
 

Xiaomi ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone Redmi Pro, le cui specifiche ufficiali vanno a confermare quelle trapelate in precedenza e, in particolare, lo smartphone integra una doppia fotocamera posteriore (di tipo dual lens), un telaio in metallo e lo schermo di tipo OLED. 

Redmi Pro, come aveva anticipato Il CEO della società Lei Jun pochi giorni prima dell'annuncio, viene alimentato dal chipset MediaTek Helio X25 con architettura a 64 bit, che include una CPU deca-core (dieci core Cortex A72) con clock fino a 2,5 GHz e GPU Mali T880. Si tratta dello stesso processore che Meizu ha scelto per alimentare il suo Pro 6.

Questo Redmi Pro di Xiaomi è lo stesso che abbiamo visto nelle immagini leaked ed offre una scocca posteriore in metallo con una spazzolatura che rende elegante la colorazione, ricorda HTC One M8, altro smartphone con un doppio sensore nella fotocamera.

 
Xiaomi Redmi Pro
Xiaomi Redmi Pro
 

Riguardo lo schermo, Redmi Pro viene costruito attorno ad un display OLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920x1080 pixel) che promette il 100 percento di riproduzione della gamma cromatica ed un contrasto 60000:1. Il telefono è realizzato con metallo per quanto riguarda la scocca e la cornice, vetro curvo a 2,5D (probabilmente Gorilla Glass 4) e monta un tasto frontale in ceramica che integra il lettore delle impronte digitali.

Xiaomi Redmi Pro viene lanciato in tre diverse varianti di memoria: il modello da 32GB di storage e 3GB di RAM con chip Mediatek MT6797 Helio X20 (dieci core a 2.1 GHz), il modello da 64 GB con 3 GB di RAM con chip Mediatek MT6797T Helio X25 (dieci core a 2.3 GHz), il modello da 128 GB con 4 GB di RAM con chip Mediatek MT6797T Helio X25 (dieci core a 2.5 GHz).

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Pro
Xiaomi Redmi Pro
 

La doppia fotocamera posteriore è da 13 megapixel con sensore Sony IMX258 e doppio LED Flash a luce calda e fredda, mentre la selfiecamera è un sensore da 5MP. Il doppio sensore scatta due foto in contemporanea che vengono poi utilizzate dal dispositivo per migliorare il singolo risultato finale. Xiaomi dichiara che Redmi Pro è in grado di realizzare un effetto Bokeh (sfocato) paragonabile a quello che possiamo ottenere con una reflex di ultima generazione. Per fare queste operazioni, è presente un processore d’immagine dedicato alla fotocamera.

Leggi anche:
 
Xiaomi Redmi Pro
Xiaomi Redmi Pro
 

Altre specifiche di Redmi Pro includono una batteria da 4.050 mAh, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8, supporto Dual-SIM ibrido (quindi il secondo slot si usa per la seconda SIM o espansione della memoria con microSD) e connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, USB Type C reversibile, GPS e 4G LTE.

 
Xiaomi Redmi Pro
Xiaomi Redmi Pro
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Xiaomi Redmi Pro viene lanciato nelle varianti di colore Nero con scocca Grigia, Oro e Bianco con prezzo di 200 euro circa per il modello da 32GB e 3GB di RAM, per salire a 230 euro circa per il modello ad 64 GB con 3 GB di RAM, fino a 270 euro per il modello da 128 GB con 4 GB di RAM.

Articolo scritto con il contributo di Pietro Oliveri.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Redmi Pro ufficiale: display OLED, dual camera, chip deca-core


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?