Recensione Micro SD Kingston UHS-I U3, perfetta per action cam e droni

Recensione Micro SD Kingston UHS-I U3, perfetta per action cam e droni

Oggi parleremo di una Micro SD perfetta per Droni, Action Cam ma anche Smartphone, Tablet e fotocamere, parliamo della nuova UHS-I U3 di Kingston.

 

Scritto da il 27/07/16 | Pubblicato in Kingstone | Micro SD | | Archivio 2016

Seguici su

 
 

Siete alla ricerca di una Micro SD che non costi troppo ed offra ottime potenzialità? Ecco la proposta che fa per voi, si tratta della nuova UHS U3-I3 di Kingston studiata per Droni ed Action Cam ma utilizzabile su qualsiasi dispositivo.

Le caratteristiche di questo prodotto, acquistabile a circa 20 euro online nella variante da 32 GB che abbiamo testato, sono davvero interessanti perchè si parla di una scheda schermata per resistere ai raggi X quindi non rischierete di rovinarla passando per esempio i controlli di sicurezza, è impermeabile fino ad un metro per 30 minuti ed è stata testata anche per resistere alle forti vibrazioni ed a temperature estreme (da -25 gradi a +85 gradi celsius).

 

 

All’interno della confezione troverete anche un piccolo adattatore che trasforma in pochi istanti la vostra Micro SD in una SD tradizionale in modo da poterla usare nella fotocamera o nel PC per esempio.

 

 

Le velocità di lettura e scrittura dichiarate sono rispettivamente di 90 e 45 megabyte per secondo, nei nostri test abbiamo riscontrato dei valori praticamente identici se non a volte anche migliori quindi sotto questo aspetto le altissime prestazioni sono assolutamente assicurate.

Nel complesso quindi abbiamo trovato un prodotto ottimo, adatto anche a chi vuole spingersi al 4K o chi vuole spingersi in alto con i fps dato che questo tipo di filmati richiedono molta velocià che appunto qui troviamo.