Corning Gorilla Glass SR+, vetro robusto e antigraffio per smartwatch e indossabili

Corning Gorilla Glass SR+, vetro robusto e antigraffio per smartwatch e indossabili

Corning ha annunciato Gorilla Glass SR Plus, un nuovo materiale composito di vetro progettato per dispositivi indossabili come gli smartwatch.

 

Scritto da , il 31/08/16

Seguici su

 
 

Corning, la società che ha creato il popolare vetro di protezione Gorilla Glass che riveste gli schermi di gran parte degli smartphone attualmente sul mercato, ha annunciato Gorilla Glass SR+, un nuovo materiale composito di vetro progettato per dispositivi indossabili come gli smartwatch.

Presentato come una "innovazione rivoluzionaria" da Corning, il nuovo vetro Gorilla Glass SR+ offre una "resistenza ai graffi superiore che si avvicina a quella dei materiali di rivestimento alternativi di lusso" come si legge nel comunicato stampa, e anche se non menzionato viene fatto un probabile riferimento al zaffiro. "Corning Gorilla Glass SR+ offre una combinazione perfetta di proprietà che non è disponibile in qualsiasi altro materiale oggi disponibile - è in una classe a sé stante" ha dichiarato Scott Forester, il capo dei prodotti innovativi di Corning.

Secondo quanto comunicato da Corning, Gorilla Glass SR+ è in grado di offrire fino al 70% in più di resistenza ai danni in caso di cadute e circa il 25% in più di trasmissione ottica sulla superficie rispetto ai materiali alternativi (la trasmissione ottica è una misura della quantità di luce trasmessa attraverso il display e il vetro di copertura).

Grazie a Gorilla Glass SR+ possiamo quindi aspettarci l'arrivo sul mercato di wearable in grado di resistere contro i graffi e cadute.

 
A confronto Gorilla Glass 4, Gorilla Glass 5 e Gorilla Glass SR+
A confronto Gorilla Glass 4, Gorilla Glass 5 e Gorilla Glass SR+
 

"Con rigorosa attività quotidiana, i consumatori mettono i loro dispositivi indossabili alla prova, lasciandoli esposti ai danneggiamenti" scrive Corning nel comunicato stampa. "Per superare le sfide degli schermi su questi dispositivi, gli scienziati di Corning hanno sviluppato un nuovo materiale composito di vetro progettato per sopportare meglio i colpi, urti e graffi che gli indossabili incontrano, pur mantenendo la luminosità e sensibilità al tocco necessaria per la connettività on-the-go".

Corning ha gia' iniziato la produzione di massa di Gorilla Glass SR+m che è ora disponibile per i produttori che vorranno utilizzare questo nuovo materiale nei loro prossimi smartwatch e dispositivi indossabili - i primi sono attesi sul mercato entro la fine dell'anno.

Chissà se il primo smartwatch ad essere protetto da Gorilla Glass SR+ sarà il Gear S3 della Samsung, che verrà presentato il 31 Agosto all'IFA a Berlino, in Germania. Dopotutto, pochi giorni dopo che Corning ha presentato il rivestimento Gorilla Glass 5 abbiamo scoperto che il Galaxy Note7 sarebbe stato il primo smartphone ad arrivare sul mercato con questa copertura.

Un altro smartwatch che potrebbe arrivare con Gorilla Glass SR+ potrebbe essere Apple Watch 2, la cui presentazione è attesa il 7 settembre, con vendite pero' dall'inizio del 2017.

Corning è leader nel settore dei rivestimenti di vetro che ha creato quasi 10 anni fa. Le protezioni Gorilla Glass sono state utilizzate su oltre 4,5 miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo, tra cui più di 1.800 modelli di prodotti di 40 grandi marchi.
Leggi anche:
 
Gorilla Glass SR+
Gorilla Glass SR+
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Corning Gorilla Glass SR+, vetro robusto e antigraffio per smartwatch e indossabili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?