Lenovo lancia Yoga Book, Tab 3 Plus e Miix 510 a IFA 2016

Lenovo lancia Yoga Book, Tab 3 Plus e Miix 510 a IFA 2016

A IFA 2016 Lenovo ha annunciato il nuovo tablet ibrido 2-in-1 da 10.1 pollici Yoga Book con tastiera touch sensibile alla pressione e sistema operativo Windows 10 o Android 6.0.1 Marshmallow, il tablet ibrido 2-in-1 Miix 510 con Windows 10, oltre al tablet Android Yoga Tab 3 Plus rivolto principalmente agli amanti dell'intrattenimento grazie al suo display 2k.

 

Scritto da , il 01/09/16

Seguici su

 
 
Alla fiera IFA 2016 a Berlino, il produttore Lenovo ha annunciato un nuovo tablet ibrido 2-in-1 da 10.1 pollici, lo Yoga Book, che ha una tastiera touch sensibile alla pressione e viene lanciato in due varianti, una con sistema operativo Windows 10 e l'altra con Android 6.0.1 Marshmallow. Inoltre, presentati anche il tablet ibrido 2-in-1 chiamato Miix 510 e basato su piattaforma Windows 10, oltre ad un nuovo tablet Android chiamato Lenovo Yoga Tab 3 Plus e rivolto principalmente agli amanti dell'intrattenimento grazie al suo display 2k.
 
Lenovo Yoga Book
Lenovo Yoga Book
 

Lenovo Yoga Book

La caratteristica che prima salata all'attenzione dello Yoga Book è la sua tastiera, che Lenovo chiama "Halo Keyboard" in quanto non presenta tasti fisici e si compone di un unico pannello touch e sensibile alla pressione che può visualizzare una tastiera retroilluminata virtuale e che puo' servire anche come una tavoletta grafica, chiamata "Create Pad", su cui si puo' scrivere e disegnare grazie allo stilo fornito in dotazione e chiamato "Real Pen" che rileva fino a 2.048 livelli di pressione e input con angolo inclinato fino a 100 gradi.

Lo stilo "Real Pen" funziona anche con cartucce d'inchiostro, quindi si puo' utilizzare anche per prendere appunti e disegnare su vera e propria carta.

Lenovo Yoga Book ha un display da 10.1 pollici con una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel, e supporta la tecnologia AnyPen di Lenovo che permette di utilizzare come uno stilo qualsiasi tipo di oggetto.

Yoga Book è alimentato da un processore quad-core x5 Intel Atom, affiancato da 4 GB di RAM e una batteria da 8500 mAh che Lenovo stima puo' durare con utilizzo normale fino a 15 ore per la versione Android, e fino a 13 ore per la versione con Windows. Il tablet offre 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD fino a 128 GB.

Lenovo Yoga Book ha un corpo interamente in metallo, disponibile nei colori oro e nero, e ha un sistema 'a cerniera' per collegare display e tastiera simile a quello che si trova in altri dispositivi ibridi della famiglia Yoga. In questo nuovo modello, infatti, la cerniera è stata progettata per essere più piccolo e funzione su 3 assi di movimento.

Il tablet ha inoltre uno slot per scheda Nano SIM, pesa circa 690 grammi e misura 256,6 x 9,6 x 170,8 mm. Il reparto fotocamera offre un sensore principale posteriore da 8 MP e un sensore frontale da 2 MP.

La versione Android del tablet viene lanciata con Android 6.0.1 Marshmallow e interfaccia utente personalizzata con Book UI di Lenovo, che include il supporto per multi-window e tasti di scelta rapida. La versione con Windows viene lanciata con la piu' recente versione di Windows 10.

Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo Yoga Book sarà disponibile dal mese di ottobre ad un prezzo di 499 dollari per la variante con Android e 549 dollari per la variante con Windows. 

Lenovo Yoga Book, anteprima da IFA 2016


Lenovo Miix 510

All'IFA 2016, Lenovo ha inoltre presentato il tablet ibrido 2-in-1 chiamato Miix 510 e basato su piattaforma Windows 10.

Lenovo Miix 510, rivolto ai professionisti, è costruito con un grande schermo da 12.2 pollici con una risoluzione FullHD da 1920 x 1200 pixel, e presenta una tastiera staccabile con un touchpad e tasti integrati retroilluminati per rendere la scrittura piu' semplice per quando si è in movimento, replicando l'esperienza di scrittura su un notebook.

Miix 510 supporta l'input da penna, ma lo stilo viene venduto separatamente, ed compatibile con Windows Ink, l'hub di strumenti forniti con Windows 10 per disegnare e scrivere con la penna.

Tramite il cavalletto che si apre dal retro del tablet, Miix 510 si puo' posizionare in verticale con un angolo di 150 gradi, utile per esempio per quando si guardano film in viaggio.

Miix 510 ha una batteria che Lenovo stima puo' durare fino a 7,5 ore con un utilizzo normale. Il tablet pesa 880 grammi (peso variabile in base alla configurazione hardware scelta) ed è compatibile con la connettività mobile 4G LTE.

Per quanto riguarda l'hardware, è possibile scegliere un processore Intel Core fino a i7 di sesta generazione, la RAM può arrivare fino a 8 GB, e la memoria interna SSD può arrivare fino a 1 TB. I base alla configurazione scelta il prezzo cambia, a partire da 599,99 dollari.

 
Lenovo Miix 510
Lenovo Miix 510
 

Lenovo Yoga Tab 3 Plus

All'IFA 2016, Lenovo ha presentato un nuovo tablet Android, chiamato Lenovo Yoga Tab 3 Plus che è rivolto principalmente agli amanti dell'intrattenimento.

Le caratteristiche principali del Lenovo Yoga Tab 3 Plus sono il suo display con risoluzione 2K e i quattro altoparlanti stereo JBL rivolti nella parte anteriore, che rendono il tablet ideale per guardare filmati (ad esempio Netflix)

Lenovo Yoga Tab 3 Plus puo' assumere varie posizioni, un po' come tutti i tablet di Lenovo, e oltre a poterlo usare in modalità 'tenda' si puo' addirittura appendere.

Il tablet Android viene alimentato da una importante batteria da 9300mAh la cui autonomia viene stimata fino a 18 ore con un utilizzo normale.

Lenovo Yoga 3 Plus è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 625 (Octa-core: 4 x A72 1.8 GHz + 4 x A53 1.4 GHz) con 3GB di RAM e offre 32GB di spazio espandibile con scheda microSD. Il display è da 10,1 pollici con risoluzione 2k (2,560x1,600 pixel) con una densità di pixel di 299ppi e dispone di tecnologia Technicolor Color Enhance.

Altre specifiche dello Yoga 3 Plus includono una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 megapixel, slot per SIM card e supporto per connettività 4G LTE.

Riguardo prezzi e disponibilità per questo Yoga 3 Plus non ci sono informazioni, ma sarà disponibile nelle due varianti di colore Nero e Grigio.

 
Lenovo Yoga Tab 3 Plus
Lenovo Yoga Tab 3 Plus
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo lancia Yoga Book, Tab 3 Plus e Miix 510 a IFA 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?