Bamboo Slate e Bamboo Folio, nuovi smartpad da Wacom

Bamboo Slate e Bamboo Folio, nuovi smartpad da Wacom

Wacom annuncia due nuovi Smartpad, quaderni digitali per poter scrivere e disegnare su quaderno ma al tempo stesso disporre tutto nel formato digitale.

 

Scritto da , il 02/09/16

Seguici su

 
 
Wacom presenta all'IFA 2016 di Berlino due nuovi smartpad con i modelli Bamboo Slate e Bamboo Folio. Si tratta di una rivisitazione in chiave digitale dei vecchi e cari quaderni di carta. Da una parte la possibilità di scrivere e disegnare come se fossimo veramente in un quaderno, dall'altra tutte le potenzialità digitali a supporto.

I due nuovi smartpad permetteranno di utilizzare le nuove funzionalità Wacom Inkspace e tutta la gamma dei servizi cloud. Sono basati sulla tecnologia EMR (Electro-Magnetic Resonance) con inchiostro digitale Will.

Come dichiarato da Mike Gay, Senior Vice President Wacom, i quaderni rappresentano ancora oggi una passaggio spesso essenziale all’inizio di un processo crativo o nella formulazione di idee.

Ciò che differenza uno smartpad da un quaderno in carta è la fase 2: una volta disegnato, scritto, rappresentato sul foglio elettronico, il tutto può essere disponibile già digitalizzato, archiviato, condiviso e non solo. Anche nella fase creativa, possiamo adoperare quelle funzioni tipiche di un software grazie alla nuova app Wacom Inkspace disponibile per iOS e Android, che archivia in modo sicuro le note digitali potendole cosi modificare e condividere .

Terminato di scrivere o disegnare, l'applicazione rende i nostri appunti disponibili nei formati immagine Jpg e Png oltre che nel formato Pdf e Will, potendo cosi gestirli in Evernote, OneNote di Microsoft, Bamboo Paper, Inkspace (il cloud di Wacom) e Dropbox.
 
Bamboo Folio
Bamboo Folio
 
Bamboo Slate è disponibile in due formati, uno più piccolo el formato A5 e uno grande nel formato A4 mentre Bamboo Folio è disponibile nel formato A4.

Bamboo Folio include una cover integrata che ne fa da custodia e cartella.

Il servizio Inkspace è un sistema cloud gratuito fino a 5 GB mentre esiste la versione premium Inkspace Plus con 50 GB e servizi quali la modifica collaborativa in real time, la conversione dei testi scritti a mano in formato RTF, la possibilità di ricercare nelle note scritte e l’esportazione vettoriale in formato SVG. Acquistando uno dei due prodotti avrete 3 mesi di prova gratuita della versione a pagamento.
 
Bamboo Slate
Bamboo Slate
 

Prezzi Bamboo Slate e Bamboo Folio

Veniamo ora ai prezzi.

Bamboo Slate nel formato A5 costerà indicativamente 129 euro e 149 euro nel formato A4. Bamboo Folio, disponibile solo nel formato A4, costerà 199 euro

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bamboo Slate e Bamboo Folio, nuovi smartpad da Wacom


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?