Xiaomi YI 4K Action Cam, unboxing e recensione

Xiaomi YI 4K Action Cam, unboxing e recensione

 

Scritto da , il 16/09/16

Seguici su

 
 

In questa nuova recensione non parleremo di Smartphone o Tablet ma di action Cam e più precisamente della nuova Xiaomi YI 4K disponibile all’acquisto presso lo store di Honorbuy.it (codice sconto PIANETACELLULARE) con spedizione dall’Italia, garanzia di due anni e nessuna tassa doganale alla consegna.

 

 

Cosa contiene la confezione di vendita?

All’interno della confezione del prodotto troviamo la fotocamera disponibile in diverse colorazioni (nel nostro caso Nera opaca), cavo USB Micro per la ricarica della batteria, manuali guida e batteria rimovibile da 1400 mAh che assicura, secondo i nostri test, fino a due ore di registrazione continue in Full HD e centinaia di scatti.

Dimensioni ed ergonomia:

Esteticamente troviamo delle linee piacevoli che riprendono quelle di una normale action cam in stile GoPro, le dimensioni contenute permettono di utilizzare il prodotto senza problemi anche in movimento ma ovviamente è sempre consigliato l’utilizzo di un bastone apposito oppure di accessori per l’aggancio dato che è compreso sotto un’ingresso standard da treppiede.

 

 

Hardware:

Il sensore integrato è da 12 megapixel con capacità di registrare video in 4K e di spingersi fino a 200 frame per secondo in HD, parlando di qualità troviamo una fotocamera davvero notevole che anche in condizioni di scarsa luminosità riesce a realizzare delle buone foto e dei buoni video , il sensore è il Sony IMX377 ovvero lo stesso che troviamo in Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X o HTC 10 per esempio.

Se volete visionare gli scatti realizzati con il prodotto potete recarvi al seguente indirizzo mentre per i video di test trovate tutto nel filmato a fine articolo.

Il processore interno è l’Ambarella A9SE75 realizzato a 28nm e con struttura Dual Core da 800 mHz, ottima soluzione che mantiene prestazioni elevate e appunto riesce a spingersi molto oltre con le risoluzioni e gli IPS.

All’interno della fotocamera in questione troviamo Wi-Fi a 2,4 e 5 Ghz e Bluetooth 4.0, queste due connettività vengono utilizzate per la connessione tramite l’applicazione apposita di cui parleremo dopo e per l’utilizzo di telecomandi per lo scatto. 

 

 

Display:

La nuova versione della YI Camera integra finalmente un display che in questo caso è da 2,19 pollici con risoluzione 640 x 360 pixel e vetro Gorilla Glass, la qualità è buona ed impostando la luminosità massima si riesce a vedere discretamente anche alla luce diretta del sole.

Software:

Integrato nella fotocamera troviamo un software completamente gestibile via Youch, inizialmente pensavamo di dover ricorrere sempre al telefono collegato per le varie funzioni ma in realtà non è così e se vogliamo dirla tutta l’applicazione per Android ed iOS è solamente un Plus dato che dal display possiamo veramente cambiare qualsiasi impostazione, modalità o parametro in pochissimi istanti grazie all’interfaccia semplice e pulita disegnata dall’azienda.

 

 

Applicazione per la gestione della camera:

Dai vari store per Android ed iOS possiamo anche scaricare l’applicazione gratuita dedicata a questa fotocamera, il collegamento è semplice e veloce e raramente abbiamo notato disconnessioni.

Fondamentalmente dall’applicazione possiamo fare tutto quello che già è disponibile nella fotocamera ma in più troviamo una specie di instagram integrato dedicato appunto alle foto ed ai video catturati con questo prodotto e soprattutto troviamo un valido e completo Software per la modifica delle foto che ci permette veramente di trasformare in pochi tocchi il nostro scatto rendendolo ancora più artistico. 

Conclusioni:

Il prezzo del prodotto forse non è competitivo come lo era per la precedente versione ma sicuramente ci sono stati diversi passi in avanti, è una valida alternativa alle varie e blasonate Action Cam sul mercato che viene venduta ufficialmente nel nostro paese (la versione vista in questo articolo è appunto internazionale).

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Xiaomi YI 4K Action Cam unboxing e recensione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi YI 4K Action Cam, unboxing e recensione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?