Recensione adattatore da USB Type C a USB Aukey per OTG

Collegare Mouse, Tastiere, chiavette, Hard Disk e chi più ne ha più ne metta al vostro Smartphone con USB Type C non è più un miraggio grazie al piccolo adattatore di Aukey che vi mostriamo oggi!

Scritto da

pierpier

il

Avete uno Smartphone con la nuova porta USB Type C e purtroppo non potete più utilizzare il “vecchio” adattatore OTG Micro USB? Nessun problema, ecco il nuovo adattatore da USB Type C a USB femmina realizzato da Aukey che abbiamo provato in questi giorni per voi!

La confezione di vendita è davvero basilare e piccola e comprende il nostro adattatore ed un piccolo manuale guida.

Questo accessorio è disponibile su Amazon al seguente indirizzo ad un prezzo davvero irrisorio, tenete sotto controllo anche il pacco doppio perchè molte volte costa meno del singolo!

Il funzionamento è semplice dato che basta collegare l’adattatore ad uno Smartphone compatibile con la funzione OTG e collegare alla USB fornita dall’adattatore chiavette, mouse, tastiere, Hard Disk e tutto ciò che vogliamo!

Ovviamente il comportamento Software varia da prodotto a prodotto, nel nostro caso con Nubia Z11 Mini ci viene subito mostrato tutto il contenuto delle cartelle quindi diventa realmente una soluzione comoda per esempio per guardare Film in mobilità senza riempire la memoria del telefono oppure ancora per utilizzare gamepad USB o aprire velocemente file da una chiavetta.

La USB introdotta è di tipo 3.0, le velocità di lettura e scrittura sono buone e dipendono ovviamente dall’accessorio che colleghiamo all’adattatore, nel nostro caso con una normale chiavetta abbiamo raggiunto i 20 megabyte per secondo circa.

Insomma un prodotto interessante, economico e funzionale, se cercate qualcosa di questo tipo vi consigliamo assolutamente l’acquisto.

Impostazioni privacy