AirSelfie, piccolo drone che si sposta col telefono

AirSelfie, piccolo drone che si sposta col telefono

AirSelfie e' un piccolo drone che sta nel palmo della mano e si puo' trasportare facilmente in quanto la sua cover puo' essere associata al proprio telefono, cosi' da essere sempre pronto all'uso.

 

Scritto da , il 27/03/17

Seguici su

 
 

Si prepara all'espansione globale AirSelfie, un piccolo drone che sta nel palmo della mano e si puo' trasportare facilmente in quanto la sua cover puo' essere associata al proprio telefono, cosi' da essere sempre pronto all'uso quando si devono scattare dei selfie. Un progetto italiano, in sole 72 ore ha raggiunto il suo obiettivo sulla piattaforma di “crowdfunding” Kickstarter, un “soft launch” che ha permesso ai realizzatori di comprendere le reazioni al prodotto da parte dei consumatori appassionati di nuove tecnologie. Il risultato della campagna di crowdfunding è stato di 2.762 micro-investitori provenienti da 81 paesi nel mondo in poche ore. Il team di AirSelfie ha poi scelto Clustin per gestire il progetto di eBusiness globale.

AirSelfie ha una autonomia di volo di tre minuti, essendo la batteria estremamente piccola, comunque il tempo necessario per scattare una manciata di autoscatti.

Il drone può essere controllato tramite l'applicazione per iOS e Android e può volare fino a 20 metri di altezza. La carica completa avviene in 30 minuti.

"Quante volte ti sei trovato cercando di posizionare una ventina di persone o più per un selfie gruppo? Quante volte ti sei trovato a vedere un bel tramonto senza riuscire a catturarlo in un selfie? E quante volte avete tagliato fuori un punto di riferimento mentre scattavi un semplice selfie?" sono le domande che si pongono i creatori di AirSelfie. "Dite addio alla vostra selfiestick o allungare il braccio fino a che non fa male; è possibile inserire AirSelfie nella sua cover disegnata per il vostro telefono (che agisce anche come un caricabatterie aggiuntivo) per averlo a disposizione ogni volta che si desidera scattare un'immagine aerea o un video. Immaginate di essere in grado di rivoluzionare completamente la prospettiva."

 
AirSelfie
AirSelfie
 

A cosa puo' servire? Ok, serve per fare i selfie, ma puo' tornare utile per evitare che nella foto venga fuori il bastone del selfiestick oppure per riuscire ad essere fotografati con entrambe le mani libere; torna utile anche nel caso di selfie di gruppo, in quanto se si è troppo numerosi riuscire ad inquadrare tutte le persone potrebbe risultare difficile, o semplicemente per avere una panoramica attorno ai soggetti catturati.

Ci sono tre modi di volo che consentono di pilotare l'AirSelfie con vari gradi di controllo. La modalità base prevede tramite dei pulsanti sullo schermo la possibilità di spostare il drone più lontano o più vicino a voi. La modalità Selfie Motion Control consente di controllare il drone con un joystick virtuale per avere accesso ad altre opzioni di volo. Infine, ruotando il telefono in orientamento orizzontale si attiva Flight/Volo, che trasforma il telefono in un controller piu' completo.

Quando si ha finito di scattare, il minidrone si puo' prendere tranquillamente con la mano mentre si trova in aria (le eliche non sono in una posizione tale da poter far del male), e lo si ripone nella sua custodia, che funge anche da cover per lo smartphone (per ovvie ragioni di spazio, il telefono avrà uno spessore maggiorato). La custodia serve anche come caricabatteria aggiuntivo per lo smartphone.

 
AirSelfie
AirSelfie
 

La fotocamera integrata nel drone ha un sensore da 5 megapixel ed è in grado di registrare video in HD.

AirSelfie è stato lanciato come un progetto co-finanziato su Kickstarter a cui era possibile contribuire pagando anche solo 1 euro, ma in questo caso in cambio si riceve solo la possibilità di vedere scritto il proprio nome nel 'muro dei nomi' del sito del progetto. Per essere tra i primi a ricevere l'AirSelfie con il 50% di sconto sul prezzo di vendita al dettaglio bisognava sborsare 179 euro almeno (inclusa nel prezzo anche una cover per Samsung S7 edge, iPhone 6 o iPhone 7).

AirSelfie potrà prossimamente essere disponibile presso i rivenditori online in tutto il mondo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su AirSelfie, piccolo drone che si sposta col telefono


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?