ZTE prepara smartphone senza cornice

ZTE prepara smartphone senza cornice

ZTE sta presumibilmente lavorando su un proprio smartphone privo di bordi, simile al Mi Mix di Xiaomi, ma ancora piu' 'senza bordi'.

 

Scritto da , il 30/11/16

Seguici su

 
 

Qualche settimana dopo che Xiaomi ha presentato il suo Mi Mix, uno smartphone quasi privo di bordi, riguardanti un altro produttore di telefonia cinese arrivano informazioni che rivelano che sta presumibilmente lavorando su un proprio dispositivo con simile design: ZTE.

Dal sito cinese MyDrivers sono infatti trapelate le immagini che potete vedere qui sotto, nelle quali vediamo il concept design di un presunto futuro smartphone di ZTE, che come chiaramente vediamo è quasi privo di bordi attorno allo schermo - ad eccezione della parte inferiore, proprio come nel Mi Mix.

In Xiaomi Mi Mix lo schermo da 6,4 pollici copre quasi tutta la parte frontale del telefono cellulare, con i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale integrati nello schermo. Il telefono ha un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, che ad oggi risulta essere il più alto di ogni altro smartphone fino ad oggi prodotto. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un'area (nella parte inferiore) dove si trovano i tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente.

 
ZTE - concept smartphone senza bordi
ZTE - concept smartphone senza bordi
 

Lo smartphone nelle foto viene associato ad un modello della serie Nubia di ZTE. A differenza del Mi Mix di Xiaomi, il device di ZTE sembra essere privo dei bordi laterali e superiore al 100%, cosa molto interessante e innovativa ma bisogna vedere se realmente il produttore sarà in grado di trasformare l'idea del concept nella realtà.

Altra differenza tra il concept del modello di ZTE con il Mi Mix è il design slide-out del primo: mentre quando il telefono è chiuso non c'è bordo nella parte superiore, con uno slide della parte posteriore è possibile rendere visibili la fotocamera anteriore e lo speaker; in questo modo, per rispondere ad un telefonata serve aprire lo slide del telefono. Xiaomi, invece, ha scelto di integrare lo speaker sotto lo schermo.

Leggi anche:
 
ZTE - concept smartphone senza bordi con slide
ZTE - concept smartphone senza bordi con slide
 

Le foto lasciano inoltre intendere che la cover posteriore - quella dello slide - puo' essere sostituita, cosi' da personalizzare lo smartphone. Le immagini rivelano anche una porta USB di tipo C e ingresso audio da 3,5 mm nella parte inferiore del telefono, mentre il bilanciere del volume e il pulsante di accensione sono posizionati sulla destra.

Sottolineiamo che di rendering si tratta, per cui mentre Xiaomi Mi mix è un telefono gia' esistente e pronto per la produzione, questo di ZTE resta al momento una 'idea su carta'.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE prepara smartphone senza cornice


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?