Xiaomi pianifica il rilascio Android 7 Nougat

Xiaomi pianifica il rilascio Android 7 Nougat

Mi 4c, Mi 4s e Mi Note saranno i primi modelli di smartphone Xiaomi a ricevere l'aggiornamento ad Android 7 Nougat con MIUI 9.

 

Scritto da , il 17/12/16

Seguici su

 
 

Xiaomi, piuttosto in ritardo rispetto agli altri produttori, ha rilasciato le prime informazioni circa i propri piani di distribuzione dell'aggiornamento Android 7 Nougat per i suoi dispositivi esistenti.

Il 18 maggio si è tenuto l'opening di Google I/O 2016, la annuale conferenza degli sviluppatori del gigante della ricerca dove negli anni passati è stata presentata la nuova versione di Android, ma quest'anno Google ha deciso di anticipare Android 7 'N' di un paio di mesi iniziando a distribuire la prima Developer Preview nel mese di marzo. A I/O Google ha poi rilasciato la terza beta di Android N, e il 22 Agosto è iniziata la distribuzione della release ufficiale per i dispositivi Nexus. Dopo che Google ha iniziato a distribuire Nougat per i dispositivi Nexus il 22 agosto, inevitabilmente i possessori di un telefono non Nexus e di ultima generazione si chiedono quando il loro device sarà aggiornato ad Android 7 Nougat, e soprattutto se sarà aggiornato all'ultima versione di Android. E per quanto concerne i proprietari di un telefono a marchio Xiaomi, è disponibile una lista ufficiale dei dispositivi che la società prevede di aggiornare.

Xiaomi ha gia' iniziato a testare l'aggiornamento ad Android 7 Nougat per il Mi 4c, Mi 4s e Mi Note che saranno quindi i primi modelli di smartphone Xiaomi a ricevere Android Nougat in un prossimo futuro (tra quanto non lo sappiamo, sicuramente nel 2017).

Non ci sono informazioni per quanto riguarda l'aggiornamento ad Android 7 Nougat per i modelli piu' recenti quali il Mi Note 2, il Mi 5s Plus o il Mi MIX, ma essendo gli ultimi modelli lanciati dal produttore cinese sicuramente saranno aggiornati all'ultima versione di Android, solo che non sappiamo tra quanto.

Come parte dell'aggiornamento che comprende Android 7 Nougat, i suddetti telefoni riceveranno anche la nuova MIUI 9.

Cosa porta Android 7.0 Nougat sui telefoni Xiaomi? La nuova versione della piattaforma Android porta anche sugli smartphone Xiaomi: più lingue, 72 nuove emoji, funzionalità multi-window, un modo per passare rapidamente all'app precedente premendo due volte il tasto multitasking, API grafiche Vulkan, Doze on the Go per una migliore durata della batteria quando si è in movimento, nuove impostazioni personalizzate rapide, risposte dirette dalle notifiche, crittografia basata su file, e altro ancora (lista completa qui). A queste novità si aggiungeranno quelle di MIUI 9.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi pianifica il rilascio Android 7 Nougat


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?