ZTE Axon 9, il successore di Axon 7 arriva affiancato da Axon 9 Pro

ZTE Axon 9, il successore di Axon 7 arriva affiancato da Axon 9 Pro

 

Scritto da , il 10/04/18

Seguici su

 
 

ZTE nello scorso mese di novembre aveva confermato che lo smartphone Axon 7 avrà un suo successore. Mentre la logica ci aveva portato a pensare che il nuovo device si sarebbechiamato ZTE Axon 8 in realtà verrà chiamato Axon 9, il numero '8' salta. Il 12 febbraio sono trapelate le prime specifiche del device oltre ai primi render dal social cinese Weiboo (via AndroidHits) mentre il 10 Aprile è emerso (via MobielKopen) che ZTE ha registrato presso l'Unione economica eurasiatica non solo il marchio 'Axon 9' ma anche 'Axon Pro' e quindi sono due gli smartphone attesi della famiglia Axon 9.

A confermare nello scorso mese di novembre il successore di Axon 7 era stato l'account Twitter di ZTE USA in risposta ad una domanda di utente: "Come proprietario di Axon 7, ho una domanda. Axon 8?" ha chiesto l'utente, mentre @zteusa ha risposto: "Ci sarà certamente un seguito per l'incredibile successo di Axon 7". Stando al tweet della società, dunque, Axon 7 è stato un successo, motivo per il quale un successore arriverà.

Il 24 gennaio, in un'intervista al sito ifeng (via GSMArena), l'amministratore delegato di ZTE Cheng Lixin ha annunciato che la società lancerà quest'anno un nuovo smartphone della linea 'Axon' svelandone il nome di 'Axon 9. Il numero 8 viene saltato presumibilmente a causa della pronuncia difficile in cinese di 'Axon' e 'otto' vicini.

Ad oggi, le specifiche di Axon 9 comprendono un display AMOLED da 6 pollici con risoluzione QHD+ e rapporto di aspetto 18:9, fotocamera posteriore con sensore da 20 MP e una doppia fotocamera frontale col sensore principale da 13MP. Il chip è previsto essere lo Snapdragon 845 con 6GB di RAM e 128GB/256GGB di memoria interna (potrebbe esseri l'Axon 9 Lite con 4GB di RAM e 64GB di storage). Lo smartphone dovrebbe, infine, arrivare con sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Non ci sono specifiche trapelate al momento associate all'Axon 9 Pro.

Tra quanto tempo ZTE Axon 9 e Axon 9 Pro diventeranno ufficiali al momento non lo sappiamo.

Ultimo aggiornamento articolo: 10 Aprile 2018.

Leggi anche: ZTE Axon 7 e ZTE Axon 7 Mini
 
ZTE Axon 9 (render del 12 febbraio)
ZTE Axon 9 (render del 12 febbraio)
 

ZTE Axon 7

ZTE ha annunciato Axon 7 nel 2016 e offre un display Super AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel,538 ppi), un chipset quad-core Snapdragon 820 con CPU Dual-core da 2.15 GHz e CPU dual-core da 1.6 GHz con GPU Adreno 530, 4GB o 6GB di RAM e 64 GB o 128 GB di storage, batteria da 3140 mAh non rimovibile con sistema di ricarica rapida e supporto per l'esperienza di realtà virtuale Daydream VR di Google.

Dopo Axon 7, ZTE ha annunciato le varianti Zte Axon 7 mini, Zte Axon 7 Max, Zte Axon 7s.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Axon 9, il successore di Axon 7 arriva affiancato da Axon 9 Pro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?