GoPro Hero6 con supporto 4k 60fps e 1080p 240fps da 570 euro

GoPro Hero6 con supporto 4k 60fps e 1080p 240fps da 570 euro

 

Scritto da , il 29/09/17

Seguici su

 
 

GoPro è tornata all'inizio di quest'anno a vendere il suo primo drone Karma dopo tre mesi dal ritiro dal mercato avendo scoperto che il dispositivo aveva un problema in volo prima di iniziare a concentrarsi sullo sviluppo di nuovi prossimi prodotti, a partire da una nuova action camera, la Hero6. Nel commentare il rapporto dei guadagni della società dell'ultimo trimestre del 2016 - dove è stata evidenziata una perdita di 116 milioni di dollari proprio a causa del richiamo di karma - il CEO della società Nicholas Woodman aveva confermato nello scorso mese di febbraio che la prossima fotocamera GoPro - la Hero6 - sarebbe arrivata ad un certo punto nel 2017. E cosi' è stato: il 29 settembre GoPro ha ufficialmente annunciato la action camera Hero6 Black, in vendita in Italia al prezzo di 569,99 euro

Con un design simile alla Hero 5 Black, la nuova Hero6 Black è in grado di catturare filmati in risoluzione 4k a 60 fotogrammi al secondo oltre che in risoluzione 1080p a 240 fotogrammi al secondo, riuscendo quindi a registrare filmati che sono 10 volte più lenti rispetto al tempo reale. Mentre esternamente Hero6 Black è quindi simile a Hero 5 Black, la nuova action camera internamente viene essere alimentata da un nuovo processore personalizzato conosciuto come "GP1" che, secondo il produttore, offre prestazioni raddoppiate
rispetto alla HERO5 e una qualità dell'immagine senza precedenti catturando una piu' ampia gamma dinamica di colori e offrendo migliori prestazioni a bassa luminosità.

GoPro ha inoltre migliorato la stabilizzazione elettronica dell'immagine in Hero6 Black, ed è impermeabile anche senza custodia fino a 10 metri di profondità ed è controllabile a mani libere grazie al supporto per i comandi vocali. Riguardo la durate della batteria, Hero6 Black dovrebbe durare circa quando Hero5 Black nelle stesse modalità di utilizzo - dunque la durata della batteria è prevista inferiore nel caso di registrazione in 4K a 60fps, essendo il precedente modello limitato a 30fps in 4k

Hero6 Black rispetto al modello precedente offre anche un Wi-Fi più veloce e performante grazie al supporto per le bande a 5 GHz per trasferimenti piu' rapidi.

Riguardo prezzi e disponibilità, GoPro Hero6 Black è disponibile al prezzo di 569,99 euro, con la Hero5 Black che resta disponibile al prezzo di 469,99 euro.

Annunciata nello scorso mese di Aprile, è ora disponibile in pre-vendita GoPro Fusion, una fotocamera in grado di catturare video e foto 'sferiche' ossia a 360 gradi per l'utilizzo in VR e formati video standard tramite un apposito software. GoPro Fusion costa in Italia 749,99 euro, con spedizioni da fine Novembre.

GoPro HERO6 - Video introduttivo


Le precedenti fotocamere lanciate da GoPro sono la Hero5 e la Hero5 Session, che hanno introdotto importanti aggiornamenti rispetto ai modelli predecessori.

Hero5 dispone di uno schermo touch da 2 pollici ed è in grado di catturare foto a risoluzione di 12 megapixel con supporto RAW. Con modulo GPS integrato, la fotocamera supporta i controlli vocali , quindi basta dire ad esempio 'GoPro Avvia Video' o 'GoPro Scatta Foto' per attivare i rispettivi comandi. La camera è inoltre impermeabile senza custodia fino a 10 metri, è dotata di stabilizzazione elettronica dell'immagine e puo' registrare video fino a risoluzione 4k a 30 fps, oltre che in fullHD a 1080p a 120 fps.

Al fianco di Hero5 GoPro ha presentato anche Hero5 Session, una versione piu' piccola della fotocamera in grado di registrare fino a risoluzione 4K a 30 fps e scattare immagini a risoluzione di 10 megapixel. Anche questa è impermeabile e supporta i comandi vocali.

Entrambe le fotocamere Hero5 che Hero5 Session sono cloud-connected, quindi le foto e i video si possono caricare (previa sottoscrizione di un abbonamento) direttamente sul servizio di cloud GoPro Plus dalla fotocamera quando viene attaccata alla corrente per la ricarica della batteria, senza bisogno di dover passare da un computer o smartphone.

Karma è il primo quadricottero di GoPro, compatto e pieghevole, che funziona assieme con una fotocamera Hero6, Hero5 o Hero4 e per questo non integra fotocamere. Karma viene abbinato ad un controller con schermo touchscreen integrato per controllare il dispositivo da remoto. Il drone Karma ha uno stabilizzatore a 3 assi è puo' essere acquistato da chi ha gia una Hero6, Hero5, Hero5 Session o Hero4 al prezzo di 999.99 euro.

GoPro HERO5 Black



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su GoPro Hero6 con supporto 4k 60fps e 1080p 240fps da 570 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?