Honor 8 Pro ufficiale: Specifiche, Foto, Video, Prezzi e Promozioni

Honor 8 Pro ufficiale: Specifiche, Foto, Video, Prezzi e Promozioni

Honor V9 arriva in Italia come Honor 8 Pro con display da 5,7 pollici QHD, processore octa-core a 2,4 GHz, 6GB di RAM, storage di 64GB, doppia fotocamera posteriore da 12MP e fotocamera anteriore da 8MP.

 

Scritto da , il 05/04/17

Seguici su

 
 

Honor ha presentato un nuovo smartphone di fascia alta il 21 febbraio nel corso dell'evento organizzato in Cina, l'Honor V9. Come previsto questo stesso dispositivo è stato presentato il 5 aprile per il mercato europeo il 5 Aprile ma con un nome diverso: Honor 8 Pro.  

Honor V9/8 Pro è costruito attorno ad un display da 5,7 pollici di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 3 di Corning e viene alimentato dal chipset octa-core Hisilicon Kirin 960, con scheda grafica GPU Mali-G71 MP8 con API Vulkan- si tratta dello stesso processore che alimenta ta il Mate 9 di Huawei, quattro core Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e quattro core Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico - con 6GB di RAM di tipo LPDDR4. Questa configurazione consente di incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi-core. La memoria interna disponibile è da 64GB, espandibile tramite scheda esterna microSD fino ad ulteriori 128GB.

 
Honor 8 Pro
Honor 8 Pro
 

Honor 8 Pro: Doppia Fotocamera Posteriore e Batteria

Honor ha detto che il nuovo 8 Pro è stato progettato per chi ama il gaming e lo streaming di video online, motivo per il quale la batteria del telefono è da ben 4000mAh, la stessa capacità che si trova nel Mate 9. La batteria è dotata della tecnologia SmartPower 5.0, progettata per garantire più autonomia in uso e in stand-by. Honor stima per l'8 Pro due giorni pieni di autonomia con una sola ricarica completa.

Il comparto fotografico di Honor 8 Pro include un sensore frontale da 8 megapixel con lenti angolari a 77 gradi mentre nella parte posteriore si trova un doppio sensore da 12 megapixel con autofocus e flash LED. Le due fotocamere lavorano insieme per ottenere scatti fotografici migliori: un sensore riprende in bianco e nero mentre l'altro riprende in RGB. L'ampio range di apertura - da f/0.95 a f/1.6 - consente di ottenere una ampia profondità di campo sia negli scatti fotografici che nella ripresa di video fino alla risoluzione 4K (codec H.265).

Leggi anche:
 
Honor 8 Pro - Foto dal vivo
Honor 8 Pro - Foto dal vivo
 

Honor 8 Pro: software

Honor 8 Pro misura 157 x 77,5 x 6,97 millimetri, pesa 184 grammi e include uno scanner di impronte digitali, USB di tipo C e supporto per reti 4G LTE. I sensori inclusi sono : ambientale, infrarossi, d'impronte, di prossimità, di luce ambientale, bussola digitale, di gravita', Giroscopio, Indicatore di stato.

Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con Huawei EMUI 5.1 che introduce un nuovo tipo di "apprendimento" automatico che permette al telefono di conoscere meglio abitudini e necessità dell'utente. Per esempio, se un utente apre Facebook sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l'applicazione in background poco prima, riducendo i tempi di attesa di caricamento della app. Un problema degli smartphone Android è il calo delle prestazioni mano a mano che il dispositivo 'invecchia': per ovviare a questo, Honor 8 Pro ha un sistema intelligente di gestione dei file, riducendo la frammentazione. Questo - secondo Honor - si traduce in una esperienza utente costante nel tempo. 

Il telefono supporta la modalità Dual-Sim con lo secondo slot ibrido, il che significa che lo slot secondario serve per la seconda SIM o per espandere la memoria interna tramite microSD fino a 128 GB.

EMUI 5.1 introduce anche Highlights, funzione sviluppata assieme a GoPro che in maniera automatica ed intelligente organizza le foto per categorie e realizza video-stories che possono essere personalizzate, semplificando cosi' la condivisione dei ricordi. Per gli appassionati di foto e video montaggio, Honor ha sviluppato strumenti di tool di editing che consentono di conferire a immagini e filmati quel "tocco finale" in più senza bisogno di app aggiuntive o in assenza di un computer.

Leggi anche:
 
Honor 8 Pro - Foto dal vivo
Honor 8 Pro - Foto dal vivo
 

Honor 8 Pro: Prezzi, Disponibilita', Preordini

Riguardo prezzi e disponibilita', le vendite di Honor V9 sono iniziate in Cina il 28 febbraio, mentre lo stesso telefono arriva in Europa col nome di Honor 8 Pro e in particolare in Italia nei colori Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold al prezzo consigliato di 549 euro. I pre-ordini sono aperti dal 5 Aprile sullo shop online ufficiale di Honor, vMall.eu, mentre le vendite presso i rivenditori partner di Honor cominceranno dal 20 Aprile.

SPECIALE PREORDINI HONOR 8 PRO: Honor 8 Pro è disponibile dal 5 Aprile in preordine su vMall.eu al prezzo consigliato di 549 euro, con la possibilità di scegliere fra tre diversi omaggi in bundle: una microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick; un power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick; una microSD da 64GB + visore VR 4 Smarts. 

Unboxing Honor 8 Pro, confronto dimensioni e Benchmark



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind