Xiaomi Mi Mix 2 ufficiale: Specifiche, Foto, Video e Prezzi

Xiaomi Mi Mix 2 ufficiale: Specifiche, Foto, Video e Prezzi

Xiaomi Mi Mix 2 offre un display da 5.99 pollici 18:9 fullHD, chipset Snapdragon 835, 6GB di RAM, da 64GB a 256GB di storage, fotocamere da 12MP e 5MP, corpo in alluminio Serie 7, lunetta inferiore ridotta del 12 per cento.

 

Scritto da , il 11/09/17

Seguici su

 
 

Come previsto, Xiaomi ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone Mi Mix 2 nel corso dell'evento organizzato nella giornata dell'11 settembre. Si tratta del successore del Mi Mix lanciato nel 2016. Il Mi Mix 2 è l'11,9 per cento più piccolo del Mi Mix, il 2,5 per cento più sottile l'11,5 per cento più leggero. È anche il 7 per cento più piccolo di iPhone 7 Plus, che ha un display da 5,5 pollici. Lo smartphone è realizzato con un telaio in alluminio Serie 7, un rivestimento posteriore in ceramica con vetro anteriore curvato su tutti i lati.

Nel mese di Aprile scorso, attraverso un post pubblicato sul social network Weibo dal CEO della società Lei Jun Xiaomi aveva rivelato che la società stava lavorando sul successore del Mi Mix: "Oggi, ho il piacere di incontrare di nuovo il maestro internazionale del design Philip Stark, che mi ha introdotto il concetto di design del MIX di prossima generazione, e quindi entrambi continueremo ad esplorare come portare queste innovazioni eccitanti nella realtà in un prodotto. Andiamo!" aveva scritto Jun. Lei Jun ha dunque confermato che il designer francese Philippe Starck è tornato a collaborare con Xiaomi per sviluppare il design del Mi Mix 2, dopo aver contribuito a realizzare il design del modello predecessore.

 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 

Xiaomi Mi Mix 2 offre un display da 5.99 pollici con aspect-ratio di 18:9 (per confronto: Xiaomi Mi Mix ha display da 6.4 pollici 17:9, LG G6 ha display da 5.7 pollici con aspetto di rapporto 18:9, Samsung Galaxy S8 ha display da 5.8 pollici 18.5:9) e risoluzione fullHD.

Xiaomi Mi Mix 2 viene alimentato dal sistema operativo Android 7 Nougat con MIUI 9 e dal chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con 6GB di RAM e 64GB/128GB/256GB di memoria interna; è prevista una special edition con 8GB di RAM e 128GB di storage.

Il comparto fotografico di Xiaomi Mi Mix 2 comprende una fotocamera principale posteriore con sensore Sony IMX386 da 12 megapixel con OIS a 4 assi e pixel da 1,25 micron, oltre ad una fotocamera anteriore da 5MP. Altre specifiche comprendono una batteria da 3.400 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. La connettività comprende il supporto per reti 4G LTE fino a 43 bande (supporto globale).

Riguardo prezzi e disponibilità, il Mi Mix 2 viene proposto nelle colorazioni Nero e Bianco al prezzo di 3,299 RMB (420 euro circa) per la variante con 6GB di RAM e 64GB di storage, 3,599 RMB (460 euro circa) per la variante con 6GB di RAM e 128GB di storage, 3,999 RMB (510 euro circa) per il modello con 6GB di storage e 256GB di storage. E' prevista una edizione speciale con 8GB di RAM e 128GB di storage al prezzo equivalente di 699 euro circa, con tutto il corpo in ceramica (non solo la parte posteriore).  

Il Mix 2, come l'originale, ha un altoparlante di nuova generazione per un migliore audio in chiamata. Xiaomi non ha utilizzato un altoparlante tradizionale nell'originale Mi Mix ma ha scelto di sfruttare la tecnologia acustica piezoelettrica mediante della ceramica, materiale in grado di convertire i segnali elettrici provenienti da un DAC interno al telefono in energia meccanica che passa attraverso la struttura in metallo del telefono e viene percepita dall'orecchio come suono.

In breve, ricordiamo che l'originale Xiaomi Mi Mix è costruito attorno ad uno schermo da 6,4 pollici che copre quasi completamente il fronte del telefono, con i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale spostati sotto lo schermo. Il rapporto schermo-a-copro dello smartphone è 84.16%, il più alto di ogni altro smartphone prodotto fino al lancio del Mi Mix. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, con un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente a detta del produttore. Lo smartphone ha un rivestimento nella parte posteriore in ceramica, per un'estetica migliore rispetto al vetro oggi piu' di uso comune. Ad alimentare il telefono ci pensa il SoC Snapdragon 821 di Qualcomm a 2.35GHz, con 4GB di RAM LPDDR4 e storage di 128GB di storage.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2
 
 
Xiaomi Mi Mix 2 Special Edition
Xiaomi Mi Mix 2 Special Edition
 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind