D-Link al MWC 2017 tra Smart Home e Smart City del futuro

D-Link al MWC 2017 tra Smart Home e Smart City del futuro

 

Scritto da , il 28/02/17

Seguici su

 
 

D-Link è presente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona con nuove soluzioni per la Smart Home e le Smart City del futuro: all'insegna del “Connect to More” l’azienda presenta i nuovi dispositivi per la connettività come i router M2M ad alta velocità, hotspot LTE per automobili, sensori smart e l’anteprima del sistema Covr, un nuovo modo di concepire il wireless domestico. I nuovi prodotti D-Link sono a disposizione dei visitatori del MWC dal 27 febbraio al 2 Marzo 2017. 

Le novità in mostra al MWC17 includono:

4G LTE
I router Wi-Fi LTE e gli Hotspot portatili LTE di D-link con le nuove tecnologie LTE Cat 9 (supporto per velocità di download fino a 450Mbps) con  doppia banda Wireless AC per consentire a più dispositivi connessi nello stesso momento di condividiere una connessione stabile. I router Hybrid DSL+LTE invece uniscono la velocità della connessione mobile 4G LTE alla banda larga della linea fissa DSL.

Machine to Machine (M2M)
D-Link al MWC presenta il completo set di dispositivi Machine to Machine (M2M) DWM-320, un Hotspot Wi-Fi per veicoli con supporto OBD2, e il DWM-312, un router 4G LTE M2M che fornisce connettività dati M2M in real-time anche negli ambienti più estremi, ideale per installazioni complesse come quelle per gli sportelli bancomat.

Smart Home
Al MWC 2017 l’azienda presenta nuovi prodotti dell'IoT della propria gamma legata alla Smart Home, tra cui la nuova videocamera Omna 180 full HD compatibile con HomeKit, la prossima generazione di sensori Z-Wave e il nuovo Hub Z-Wave, con supporto per fino a 50 dispositvi e sensori presente in uno stesso sistema.

A Barcellona D-Link presenta anche due nuove videocamere della linea Wide Eye con angolo di visuale a 180 gradi e tecnologia antidistorsione.

Covr Whole Home Wi-Fi
Covr è un nuovo dispositivo per la creazione della rete Wi-Fi domestica che combina le tecnologie Wireless e Powerline per creare una rete diffusa e senza sbalzi di connessione, che consente la creazione di un solo network affidabile e veloce. La tecnologia Hybrid Wi-Fi Powerline facilita l'aggiunta di segnale wireless a zone prima non raggiunte dalla rete.

Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi (DHP-W732AV)

D-Link ha annunciato al MWC 2017 che il sistema Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi (DHP-W732AV) della rete wireless domestica sarà presto disponibile in Europa. Il dispositivo combina il Wi-Fi con la tecnologia PowerLine per creare una rete unica, veloce e senza interruzioni tra una stanza e l’altra, rendendo semplice estendere il segnale Wireless in zone altrimenti irraggiungibili dalla sola tecnologia Wi-Fi.

Covr Whole Home PowerLine Wi-Fi è uno dei pochi sistemi whole-home Wi-Fi che si basa sulla tecnologia PowerLine, sfruttando il router esistente e adattatori per creare una soluzione: i PowerLine sfruttano i cavi della rete elettrica domestica per il trasferimento dei dati e trasformano ogni presa in un potenziale punto di accesso al router. Inoltre, con 3 porte Gigabit Ethernet per ogni adattatore, diventa possibile piu' dispositivi tra un computer, Smart TV o altri dispositivi, direttamente alla presa elettrica più vicina.

D-Link ha previsto il lancio del sistema Covr DHP-W732AV in Europa nel corso dell’anno ed è già previsto l’arrivo di moduli addizionali per consentire la creazione di una rete wireless flessibile, utile sia per i privati che per i professionisti e le piccole imprese.

Le caratteristiche principali del sistema Wireless Covr Whole Home PowerLine, sono:
- PowerLine AV2 1300 per velocità fino a 1.3Gbps
- 2x2 11ac con velocità fino 867Mbps sulla banda 5GHz e 300Mbps sulla banda 2.4GHz
- Tecnologia 11AC Wave 2 con MU-MIMO avanzato per un network efficiente
- Connettività Gigabit Ethernet
- Installazione Plug-and-Play 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su D-Link al MWC 2017 tra Smart Home e Smart City del futuro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?