Xiaomi Mi VR Play 2 ufficiale, visore VR morbido e leggero da 13 euro

Xiaomi Mi VR Play 2 ufficiale, visore VR morbido e leggero da 13 euro

Mi VR Play 2 e' un economico visore VR che ospita smartphone con diagonale tra 4,7 e 5,7 pollici.

 

Scritto da , il 11/04/17

Seguici su

 
 

Xiaomi ha presentato un nuovo visore VR chiamato Mi VR Play 2, che è il successore dell'originale Mi VR Play che è stato rilasciato nell'estate del 2016.

La seconda generazione di Mi VR Play costa poco come il modello originale, avendo un prezzo in Cina di CNY 99, pari a 13 euro circa, con disponibilità prevista a partire dal 19 aprile.

Xiaomi ha detto di aver costruito il nuovo visore con del materiale "migliorato", di stoffa, che è destinato a consentire di indossare il gadget per lunghi periodi di tempo senza che diventi troppo scomodo.

Inoltre, il modello di seconda generazione rispetto all'originale è anche più leggero e ha un "sistema di raffreddamento" grazie a dei fori "invisibili" in una "posizione strategica", che in pratica serve a far meglio circolare l'aria intorno al viso mentre si sta utilizzando.

 
Xiaomi Mi VR Play 2
Xiaomi Mi VR Play 2
 
Leggi anche: Xiaomi Mi VR Play, un Google Cardboard rivisitato

Per il resto, il visore è come il modello originale, per cui funziona inserendo uno smartphone al suo interno, con Xiaomi che ha detto di aver semplificato l'inserimento del telefono nel visore.

Xiaomi Mi VR Play 2 ha come dimensioni 128 x 191 x 120 mm con un peso di 183 grammi (senza smartphone all'interno). Il visore puo' ospitare smartphone con schermo di diagonale compresa tra 4,7 e 5,7 pollici.

Il Mi VR Play 2 non nasce per andare a competere con visori come il Gear VR di Samsung, il Daydream View di Google, il Rift di Oculus o il Vive di HTC: è una gadget che prende ispirazione dal visore di cartone Google Cardboard per servire come un visore di fascia bassa utile per far iniziare a conoscere ai consumatori il mondo della realtà virtuale attraverso l'uso di applicazioni e giochi VR, la visione di video a 360 gradi su Youtube.

 
Xiaomi Mi VR Play 2
Xiaomi Mi VR Play 2
 

Non ci sono informazioni circa la disponibilità del visore Mi VR Play 2 al di fuori della Cina, ma il modello originale è stato possibile farselo spedire al di fuori.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi VR Play 2 ufficiale, visore VR morbido e leggero da 13 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?