Maze Alpha, smartphone quasi senza bordi e doppia fotocamera

Maze Alpha, smartphone quasi senza bordi e doppia fotocamera

 

Scritto da , il 13/06/17

Seguici su

 
 

Il giovane marchio cinese che produce smartphone chiamato Maze Mobile ha iniziato a condividere sui social nelle scorse settimane dei teaser riguardando un nuovo telefono che ora è diventato ufficiale: Maze Alpha, previsto e confermato come un misto tra Xiaomi Mi Mix, LG G6 e Samsung Galaxy S8.

Mentre ci sono LG con il suo G6 e Samsung con il suo Galaxy S8 che hanno introdotto nuovi formati di display nel mercato degli smartphone, rispettivamente con formati di 18:9 e 18.5:9, entrambi con bordi molto sottili, Maze Alpha non solo offre un ampio display che ricopre gran parte della superficie dello smartphone minimizzando i bordi visibili del telefono, ma offre anche una configurazione a doppia fotocamera sul retro, andando cosi' a combinare due caratteristiche su cui i produttori di smartphone top di gamma stanno puntando in questo momento.

Dalle foto condivise, questo Maze Alpha si presenta quasi come un misto tra Xiaomi Mi Mix, LG G6 e Samsung Galaxy S8. E' tuttavia presente un pulsante Home fisico nella parte frontale sotto il display, ma nonostante questo il device ha dei bordi laterali - destro e sinistro - davvero sottili Nella parte posteriore, invece, le foto rivelano la presenza di due sensori fotocamera affiancati orizzontalmente, con tanto di flash a LED.

Arrivando alle specifiche ufficiali, il Maze Alpha è costruito attorno ad un display di diagonale 6 pollici di risoluzione Full-HD (1080x1920 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 4, e viene alimentato da un chipset octa-core MediaTeK Helio P25 con clock a 2.5GHz, 4GB o 6GB di RAM LDDR4X e GPU ARM Mali T-880 MP2 a 900MHz. La memoria interna ammonta a 64GB o 128GB di storage. Il comparto fotografico di Maze Alpha comprende una fotocamera posteriore con due sensori di Sony - uno di risoluzione 13 MP e il secondo di risoluzione 5MP - mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 8MP. Ad alimentare lo smartphone si trova una batteria da 4000 mAh (9V / 2A, MTK PE +) mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola. Altre specifiche includono connettore USB di Tipo-C.

Maze Mobile è una società con sede a Shenzhen avviata nel 2012, e conta oggi sede oltre 850 dipendenti e ha lavorato negli anni attraverso partnership con Samsung, MediaTek, Qualcomm, Japan Display e altri importanti brand.

Sul sito ufficiale di Maze (www.mazemobile.com) è possibile lasciare la propria mail per ricevere informazioni circa la disponibilità del Maze Alpha, il cui prezzo al momento resta sconosciuto ma la disponibilità è prevista dalla fine del mese di Giugno.

 
Maze Alpha
Maze Alpha
 
 
Maze Alpha
Maze Alpha
 
Leggi anche:
 
Maze Alpha
Maze Alpha
 

Maze Mobile punta sui display con bordi sempre piu' sottili

Nel mese di ottobre 2016, Xiaomi ha annunciato il telefono Mi Mix che ha fatto molto parlare di se per la sua caratteristica principale di essere "bezel-less", ossia quasi senza bordi attorno allo schermo. Questo Mi Mix è stato lanciato solo in Cina, dove è stato comunque difficile da trovare non essendo prodotto in grandi quantità. La richiesta dello smartphone non è stata altissima, probabilmente solo i consumatori piu' curiosi e appassionati di tecnologia hanno ordinato lo smartphone, ma anche forse per le dimensioni del display importanti, misurando 6.4 pollici. In Xiaomi Mi Mix lo schermo copre quasi completamente la parte frontale del telefono cellulare, e i pulsanti che si trovano solitamente sulla parte frontale sono stati integrati nello schermo. Il telefono vanta un rapporto schermo-a-copro del 91,3%, il più alto di ogni altro smartphone fino a quel momento realizzato. Il display ha un aspetto di 17:9, non di 16:9, avendo un'area dedicata ai tasti soft-touch, per una migliore esperienza utente. LG nel mese di febbraio ha poi presentato il G6 caratterizzato da un display FullVision da 5,7 pollici di risoluzione QHD (2.880 x 1.440 pixel) con un rapporto di aspetto di 18:9 che riempie quasi completamente la parte anteriore del device, risultando quasi privo di cornici. A fine marzo di quest'anno, Samsung ha introdotto i suoi Galaxy S8 e Galaxy S8+ che hanno entrambi un display curvo Dual Edge di tipo Super AMOLED rispettivamente di dimensioni di 5,8 pollici e 6,2 pollici con risoluzione WQHD+ (1440 x 2960 pixel) ed un rapporto di aspetto 18.5:9. Samsung ha deciso di chiamare lo schermo dei suoi Galaxy S8 'Infinity Display' poichè riveste gran parte della superficie frontale del telefono. Adesso c'è questo nuovo Maze Alpha, con display molto ampio di 6 pollici e un bordo estremamente sottile. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Maze Alpha, smartphone quasi senza bordi e doppia fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?