Facebook per la Festa della Mamma 2017

Facebook per la Festa della Mamma 2017

Facebook per la Festa della Mamma 2017 propone la speciale reazione 'grazie', cartolina personalizzata, decorazioni a tema per foto e stickers speciali per le Instagram Stories.

 

Scritto da , il 15/05/17

Seguici su

 
 

In occasione della Festa della Mamma, che si è festeggiata quest'anno il 14 maggio 2017, Facebook ha condiviso alcune informazioni su come questa festa viene celebrata tra i membri della piattaforma sociale, ed ha inoltre messo a disposizione dei propri utenti nuovi modi per festeggiare la propria mamma: la speciale reazione 'grazie', cartolina personalizzata, decorazioni a tema per foto e stickers speciali per le Instagram Stories.

Nel 2016, oltre 850 milioni di foto e video condivisi durante la Festa della Mamma, evento che ha generato più post in un solo giorno di qualsiasi altro argomento su Facebook, con più di 105 milioni di post pubblicati l’ 8 Maggio 2016. Lo scorso anno, i paesi che hanno postato di più sono stati: Stati Uniti, Brasile, Filippine e Canada.

In Italia, l’8 maggio 2016 sono stati pubblicati 1.040.173 post dedicati alla “Festa della Mamma”, e l’argomento è diventato uno dei 10 argomenti con più like in un unico giorno nel 2016.

A seguire potete vedere quelli che sono stati i 3 adesivi più utilizzati per la Festa della Mamma 2016 a livello globale:

 
Adesivi piu' utilizzati per la Festa della Mamma 2016 su Facebook
Adesivi piu' utilizzati per la Festa della Mamma 2016 su Facebook
 

Quest'anno, come avrete notato entrando in Facebook domenica 14 maggio, Facebook ha offerto nuovi modi per mostrare alle mamme il proprio apprezzamento per tutto quello che fanno. Ad esempio, potresti aver notato il ritorno della Reaction "grazie” e, quando una persona sceglieva questa reazione rappresentata da un fiore, appariva qualcosa di speciale. E' stato inoltre possibile vedere un messaggio da Facebook nella sezione alta del News Feed che augurava una felice Festa della Mamma e invitava a condividere una cartolina con una mamma o una persona cara (le cartoline erano personalizzabili). E ancora, nella fotocamera di Facebook era possibile trovare nuove maschere e fotogrammi a tema 'Festa della Mamma' - bastava scorrere dal News Feed a destra, andare sugli Effetti e trovare nella categoria Maschere e Cornici quelli dedicati all'evento. Infine, per gli utenti di Instagram, era possibile aggiungere nuovi  stickers tematici alle proprie Stories.

Avete usato uno o piu' modi messi a disposizione da Facebook per la Festa della Mamma 2017? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook per la Festa della Mamma 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?