Wiko WIM e WIM Lite in Italia, due 'top di gamma' dal buon rapporto prezzo-qualita'

Wiko WIM e WIM Lite in Italia, due 'top di gamma' dal buon rapporto prezzo-qualita'

Wiko WIM e WIM Lite si presentano sul mercato italiano come due smartphone top di gamma, il primo con ampio display AMOLED da 5.5 pollici Full HD e doppia fotocamera posteriore.

 

Scritto da , il 15/07/17

Seguici su

 
 

Gli smartphone WIM e WIM Lite che il brand francese Wiko ha presentato all'inizio dell'anno al Mobile World Congress 2017 a Barcellona sono disponibili in Italia da fine luglio.

Wiko promuove WIM e WIM Lite come due smartphone top di gamma, telefoni con cui l’azienda francese mira di puntare sempre più in alto. Nel 2016, Wiko è risultato essere il secondo brand di telefonia più venduto in Francia, presente in oltre 30 mercati in tutto il mondo.

Wiko WIM è uno smartphone con display AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione Full HD (1080p, 401 ppi) alimentato dal chipset Octa-core Qualcomm Snapdragon 626 con CPU con clock fino a 2.2 GHz e 4GB di RAM. La memoria interna ammonta a 32GB o 64GB, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD fino ad ulteriori 128GB. La batteria è una unità da 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge, con il produttore che stima una ricarica al 60% in 30 minuti.

Il comparto fotografico di Wiko Wim comprende due sensori posteriori (uno RGB e uno Black&White) da 13 MP, con Dual LED Tone Flash, apertura F2.0 e supporto per la tecnologia Clear Sight Technology di Qualcomm oltre che per la registrazione di video 4k. I sensori sono inoltre dotati di stabilizzazione delle immagini e sono ottimizzati DxO, per una migliore definizione degli scatti in qualsiasi condizione di luce. La fotocamera frontale è da 16MP, con sensore affiancato da un LED Flash. Wiko WIM supporta la connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, NFC e il Bluetooth multipairing per associare fino a 4 device differenti simultaneamente.

Wiko WIM Lite è una versione ridotta, meno costosa, del WIM. Lo smartphone viene costruito attorno ad un display IPS da 5 pollici di risoluzione FullHD (1080p) e alimentato da un chipset Octa-Core Qualcomm Snapdragon 435 con clock fino a 1,4 GHz con 3GB di RAM. La memoria interna ammonta a 16GB di ROM, mentre la batteria è una unità da 3.000 mAh.

Il comparto fotografico di WIM Lite comprende un sensore principale posteriore da 13 MP con Dual flash LED e tecnologia Qualcomm Clear Sight Technology e ottimizzazione DxO; il sensore posteriore anteriore ha una risoluzione di 16MP. WIM Lite è in grado di registrare video in FULL HD con stabilizzatore Vidhance e auto zoom, con il software che include gli effetti Time Lapse e Slow Motion. Nella parte posteriore, lo smartphone WIM Lite dispone di un sensore d’impronte selettivo.

Il sistema operativo di Wiko Wim e Wiko WIM Lite fuori dalla scatola è Android 7 Nougat con interfaccia utente Wiko UI. Il software comprende Smart Left Page 2.0 per la raccolta dei contatti e delle app più utilizzate, informazioni e notifiche, oltre alla modalità Kids che consente di bloccare l’accesso a determinate app e comandi ai più piccoli.

WIKO WIM in breve: Display 5.5’’ FHD AMOLED; Qualcomm Snapdragon 626 MSM8953 Pro octa-Core a 2.2GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 32GB ROM (disponibile 64GB ROM), espandibile con microSD; 4GB RAM; Doppia fotocamera 13MP RGB + 13MP B&W; Apertura f/2.0, lenti 5P, filtro Optical Blue, PDAF; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore di impronte digitali selettivo; Batteria da 3.200 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0; Android Nougat; NFC.

WIKO WIM LIT in breve: Display 5’’ FHD IPS; Qualcomm Snapdragon 435, MSM8940 8-Core, 1.4GHz; 4G LTE Categoria 6/ NFC/ HD Voice/ VoLTE/ VoWiFi; 16GB ROM; 3GB RAM; Fotocamera posteriore da 13MP con Dual Flash Led; Fotocamera frontale da 16MP; Sensore d’impronte digitali selettivo; Batteria da 3.000 mAh; Android Nougat.

Riguardo prezzi e disponibilità, Wiko WIM Lite è disponibile in Italia nei colori Nero e Bianco al prezzo di 249,99 euro; Wiko WIM è disponibile nei colori Nero, Bianco e Gold al prezzo di 399,99 euro. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Wiko WIM e WIM Lite in Italia, due 'top di gamma' dal buon rapporto prezzo-qualita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?