Apple anticipa nuove emoji per il World Emoji Day 2017

Apple anticipa nuove emoji per il World Emoji Day 2017

In occasione del World Emoji Day 2017, Facebook e Messenger hanno reso disponibili nuovi dati che mostrano quali Emoji vengono condivise di piu' in tutto il mondo mentre Apple ha condiviso alcune delle nuove emoji che saranno disponibili per gli utenti iOS, macOS e watchOS entro fine anno.

 

Scritto da , il 18/07/17

Seguici su

 
 

In occasione della quarta Giornata Mondiale delle Emoticon, il 17 Luglio 2017, Apple ha condiviso alcune delle nuove emoji che saranno disponibili per gli utenti di dispositivi iOS, macOS e watchOS entro la fine di quest'anno.

Tra le nuove emoji in arrivo per i clienti Apple: faccina con stelle luminose al posto degli occhi, sandwich, donna con il cappellino, persona con barba, donna che allatta al seno, noce di cocco spezzata a metà, faccina pazza, zombie, genio della lampada, uomo di colore che medita, faccina con la testa che esplode, dinosauro e tante altre ancora.

"Con migliaia di emoji disponibili su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, ci sono molti modi per aggiungere personalità ad ogni messaggio" scrive Apple nel suo blog.

In occasione del World Emoji Day 2017, Apple nel suo App Store ha messo in evidenza le applicazioni utili per creare o divertirsi con emoji, mentre nel catalogo di iTunes Movies sono state utilizzate delle emoji in sostituzione al titolo di selezionati film.

 
Anteprima delle nuove emoji Apple
Anteprima delle nuove emoji Apple
 

World Emoji Day 2017

Si è festeggiata il 17 Luglio 2017 la quarta giornata mondiale delle emoji, ovvero quelle simpatiche faccine che vengono utilizzate di continuo sui social o nelle chat per esprimere attraverso immagini parole ed emozioni. Ci sono 2.666 emoji attualmente presenti nella lista ufficiale Unicode Standard. Il consorzio Unicode stabilisce il quadro generale delle emoji e decide cosa ogni icona descrive ed è sulla base di queste che aziende come Facebook, Apple e Google possono creare delle proprie icone. Le emoji sono in circolazione fin dagli anni '90 e Apple le ha inseriti nella tastiera di iPhone nel 2011.

In occasione del World Emoji Day, Facebook e Messenger hanno reso disponibili nuovi dati che mostrano quali Emoji vengono condivise di più in tutto il mondo.

Sono oltre 2 miliardi le persone in tutto il mondo che utilizzano Facebook ogni mese come un luogo per connettersi, condividere i propri pensieri, idee e momenti di gioia con gli amici. Sono oltre 60 milioni le emoji che quotidianamente vengono utilizzate su Facebook e oltre 5 miliardi su Messenger.

L'emoji più utilizzata su Facebook e Messenger in tutto il mondo negli ultimi 30 giorni è stata quella della faccina con le lacrime di gioia - condivisa più di 332 milioni di volte - seguita dall’emoji con gli occhi a forma di cuore - 254 milioni di condivisioni - e dalla faccina che manda il bacio a forma di cuore - oltre 160 milioni di condivisioni.

Quest'anno è il quarto anno in cui si celebra il World Emoji Day, con il primo che ha avuto luogo nel 2014. La data del 17 luglio è stata scelta perché è la data che appare sulla emoji per identificare il "calendario".

In occasione del World Emoji Day 2017 e in vista dell'uscita nelle sale italiane il 28 settembre del primo film con protagoniste le simpatiche faccine, Emoji: Accendi le emozioni, è stato stabilito un nuovo Guinness World Records, quello del maggior numero di persone vestite contemporaneamente da emoji in diverse parti del pianeta. In tre continenti, da Dubai a Mosca, Londra, Dublino e San Paolo, centinaia di persone hanno indossando le espressive faccine. Un giudice del Guinness World Records ha confermato l'ufficialità del nuovo titolo per il maggior numero di persone vestite da emoji contemporaneamente in diverse locations.
Leggi anche:
Leggi anche: Emoji Movie, il film con protagoniste le popolari faccine

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple anticipa nuove emoji per il World Emoji Day 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?