Fitbit Flyer, Auricolari wireless per il fitness

Fitbit Flyer, Auricolari wireless per il fitness

 

Scritto da , il 28/08/17

Seguici su

 
 

Oltre allo smartwatch Fitbit Iconic, la società ha annunciato anche i suoi primi auricolari in-ear wireless Flyer.

Chi ama fare sport sa che avere della buona musica di sottofondo puo' tornare utile per far passare il tempo ed evitare di annoiarsi mentre si svolge dell'attività fisica magari ripetitiva. Tuttavia, trovare un paio di cuffie senza fili, che non ingombrano e soprattutto non cadono dalle orecchie mentre si è in movimento non è facilissimo, anche se oggi sul mercato si possono trovare diversi modelli da diversi marchi. Poi magari si trova l'auricolare che ha tutte queste caratteristiche ma che pero' riproduce un suono pessimo. Con i nuovi auricolari Fitbit Flyer la società spera di riuscire ad accontentare tutti quanti.

Fitbit Flyer si presentano come un paio di auricolari in-ear senza fili dal design moderno e minimalista e promettono un audio di qualità superiore, un suono chiaro e definito, caratterizzato da bassi potenti e dalla gamma dinamica ottimizzata con WavesMaxx Audio (sono le prime cuffie ad incorporare questa tecnologia). E' possibile usare la modalità di riproduzione Classica o amplifica i bassi con la modalità Power Boost ottimizzata con WavesMaxx Audio.

Fitbit ha progettato gli auricolari Flyer per offrire un isolamento acustico passivo, una tecnologia audio che crea una protezione sonosra per aiutare a bloccare il rumore esterno e fornire un suono più chiaro.

Il cavo è regolabile, il che permette agli auricolari di restare saldamente e comodamente in posizione durante l'allenamento più intenso, e inoltre è resistente al sudore grazie al nano rivestimento idrofobico che protegge gli auricolari Flyer da pioggia, spruzzi e sudore.

E' possibile migliorare il comfort, la stabilità e la qualità di riproduzione personalizzando gli auricolari Flyer con gommini, alette e inserti intercambiabili di misure diverse.

Fitbit promette una autonomia di lunga durata, con la batteria a carica completa che puo' durare fino a 6 ore in riproduzione continua. E' possibile ottenere un'ora aggiuntiva di riproduzione con una carica rapida da 15 minuti, mentre la ricarica completa richiede 1-2 ore.

Gli auricolari Fitbit Flyer integrano un doppio microfono omnidirezionale (2 microfoni beamforming affiancati) con eliminazione dei rumori esterni, come vento o altri suoni, permettendo di effettuare chiamate in vivavoce di alta qualità in ogni ambiente.

Fitbit Flyer si possono connettere contemporaneamente a due dispositivi, smartphone, computer e altro ancora, tramite Bluetooth 4.2 (profili A2DP + AVRCP + HSP + HFP) con portata fino a 10 metri. Il massimo numero di dispositivi associabili è 8.

Il contenuto della confezione di vendita include gli auricolari wireless Fitbit Flyer, 3 misure di gommini personalizzabili (S, M, L), 2 misure di alette e inserti (S, L), Custodia per il trasporto, e il Cavo di ricarica USB universale (USB-A a USB Micro-B).

Gli auriolari misurano in larghezza 25 mm, in altezza 20 mm, in profondità 18 mm e pesano 20 grammi. Il cavo ha una lunghezza di 500 mm.

Con isolamento acustico passivo, gli auricolari supportano formati audio stereo a 16 bit (44.1/48 kHz) e codec AAC e SBC. Il driver ha una dimensione di 8,6 mm e la gamma di frequenza supportata va da 20 Hz a 20 kHz. Distorsione armonica totale e rumore: <0,5% @ 1 kHz/-1 dBFS, 20 Hz-20 kHz filtro passa banda. Massima pressione sonora: 100 dBSPL @ 1 kHz. Frequenza banda larga di 100-7000 Hz, frequenza banda stretta di 300-3400 Hz

Gli auricolari Flyer sono progettati per resistere a pioggia, sudore e spruzzi. Fitbit specifica che la formazione di condensa non danneggia gli auricolari, ma è consiglia di evitare di esporli a grandi quantità di spruzzi d'acqua. Non devono essere immersi in acqua.

Riguardo prezzi e disponibilità, Fitbit Flyer sarà disponibile dal mese di Ottobre in due colori, grigio lunare o blu di notte, su Fitbit.com e selezionati rivenditori online al prezzo di 129.95 dollari negli USA, 129,99 euro in Italia

Fitbit Flyer - Video presentazione


 
Fitbit Flyer - Infografica
Fitbit Flyer - Infografica
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Flyer, Auricolari wireless per il fitness


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?