Xiaomi sviluppa i gesti per display Fullview come su iPhone X

Xiaomi sviluppa i gesti per display Fullview come su iPhone X

 

Scritto da , il 28/12/17

Seguici su

 
 

Xiaomi sta lavorando a nuovi controlli gestuali per alcuni suoi smartphone, come annunciato dalla stessa società nel suo forum ufficiale. Nell'ultimo formware beta di MIUI 9 in distribuzione da fine 2017 vengono infatti introdotti i "gustures full display" sui dispositivi che hanno uno schermo FullView con rapporto di aspetto 18:9 e che sono privi di pulsante fisico frontale sotto il display.

I nuovi gesti per dispositivi con "display a visualizzazione completa" comprendono la possibilità di tornare alla schermata Home scorrendo dalla parte inferiore dello schermo verso l'alto, l'attivazione della schermata Recenti scorrendo dalla parte inferiore dello schermo e poi fermandosi per un secondo, mentre per tornare alla pagina precedente basta scorrere a sinistra o a destra fino a metà dello schermo.

Nell'immagine qui sotto è possibile vedere in azione i nuovi gesti.

 
Xiaomi, i primi gesti per dispositivi con display FullView
Xiaomi, i primi gesti per dispositivi con display FullView
 

Questi gustures full display sono parte della Global Beta ROM 7.12.28 di MIUI 9, il firmware dell'azienda personalizzato basato su Android.

Xiaomi segue cosi' le orme di Apple, che nel suo iOS 11 ha introdotto controlli gestuali simili su iPhone X per semplificare la navigazione e l'accesso ad azioni in seguito la rimozione del pulsante fisico Home.

I primi telefoni su cui Xiaomi va ad attivare i gesti per dispositivi con display a visualizzazione completa sono Mi MIX e Mi MIX 2, Redmi 5 e Redmi 5 Plus.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi sviluppa i gesti per display Fullview come su iPhone X


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?