Honor 9 e Honor 8 Pro si aggiornano con Android 8 Oreo in Italia

Honor 9 e Honor 8 Pro si aggiornano con Android 8 Oreo in Italia

MIUI 8.0 basato su Android 8.0 Oreo arriva su Honor 9 e Honor 8 Pro anche in Italia.

 

Scritto da , il 07/02/18

Seguici su

 
 

All'inizio del mese di Febbraio è giunta notizia che Honor ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento con MIUI 8.0 basato su Android 8.0 Oreo per Honor 9 e Honor 8 Pro. La distribuzione è iniziata prima nel Regno Unito ma non è tardata di arrivare anche in altri paesi. Per quanto riguarda gli utenti italiani, Honor Italia ha iniziato ufficialmente la distribuzione dell'aggiornamento ad Oreo per Honor 9 e Honor 8 Pro il 7 febbraio, come confermato dalla pagina ufficiale di Facebook di @HonorIT.

Honor 9 e Honor 8 Pro sono nell'elenco che Honor ha fornito dei dispositivi per i quali ha promesso l'aggiornamento a MIUI 8.0, che oltre a tutte le novità che Android 8.0 Oreo porta con sè introduce anche alcune funzionalità da Honor. In particolare, l'aggiornamento a MIUI 8.0 migliora la velocità e l'efficienza su entrambi i telefoni ma introduce anche la modalità picture-in-picture (per vedere un video in una finestra in primo piano mentre si utilizza un'altra app), Notification Dots e le funzionalità delle applicazioni istantanee di Android (per usare un'app dal Play Store senza doverla installare). 

Ricordiamo che per Honor 8 è previsto l'arrivo di un aggiornamento che introdurrà le funzionalità di MIUI 8.0 ma non di Oreo completo: scopri qui la lista dei telefoni Honor per i quali è previsto l'update.

I proprietari di uno smartphone Honor 9 o Honor 8 Pro con garanzia Italia possono quindi dal 7 febbraio aggiornare il software del proprio telefono per avere tutte le novità che Android 8 Oreo porta con sè: attenzione, il rollout del nuovo firmware è iniziato ma potrebbe non essere subito disponibile per tutti i telefoni (in particolare i modelli brand potrebbero ricevere l'aggiornamento piu' tardi).

Come aggiornare Honor 9 e Honor 8 Pro ad Android Oreo

E' possibile aggiornare il sistema del proprio Honor 9 e Honor 8 Pro alla versione più recente via OTA attraverso una connessione ad Internet. Il consiglio è di connettersi ad una rete Wi-Fi per evitare addebiti non necessari sul proprio piano dati.

Ecco i passaggi per aggiornare Honor 9 e Honor 8 Pro ad Android 8 Oreo 

1 Aprire Impostazioni.

2 Toccare Aggiornamento sistema. Il dispositivo cercherà automaticamente gli aggiornamenti. [se no vengono trovati aggiornamenti, ancora non è disponibile per il dispositivo, quindi riprovare piu' tardi]

3 Selezionare la versione più recente per scaricare il pacchetto di aggiornamento.

4 Dopo aver completato il download, toccare Aggiorna. Il completamento del processo di aggiornamento potrebbe richiedere alcuni istanti. Non bisogna utilizzare il dispositivo prima che l'aggiornamento sia terminato. Il dispositivo si riavvierà automaticamente al termine dell'aggiornamento.

Prima di aggiornare, ricorda: durante un aggiornamento di sistema i dati personali vengono cancellati. Eseguire quindi il backup dei dati importanti prima di aggiornare il dispositivo. Durante l'aggiornamento, assicurati che il dispositivo abbia almeno del 20% di carica della batteria.

Dopo l'update ad Android 8 Oreo alcune app funzionano male? Dopo l'aggiornamento, si potrebbero riscontrare incompatibilità di alcune app di terzi con il proprio sistema, quali applicazioni di Internet banking e giochi. Questo avviene perché serve del tempo affinché gli sviluppatori di applicazioni di terzi rilascino gli aggiornamenti per le nuove versioni di Android. Bisogna quindi solo aspettare che venga rilasciata una nuova versione dell'applicazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Honor 9 e Honor 8 Pro si aggiornano con Android 8 Oreo in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?