Integrazione Netflix e Sky presto anche in Italia

Integrazione Netflix e Sky presto anche in Italia

Sky ha stretto un accordo con Netflix per integrare l'intero servizio di Internet TV nella piattaforma Sky Q.

 

Scritto da , il 01/03/18

Seguici su

 
 

La pay tv satellitare Sky ha annunciato di aver stretto una partnership con Netflix, il colosso dei contenuti on demand attraverso internet, per integrare il servizio di Internet TV nelle offerte di Sky nel Regno Unito e in Irlanda, e a seguire piu' avanti anche in Germania, Austria e Italia.

Sky avrà pensato che avere Netflix come partner puo' essere un vantaggio rispetto ad averlo come 'nemico'. Infatti, ci sono persone che ritengono Netflix il futuro e una alternativa a Sky, soprattutto per chi fino ad oggi si è abbonato alla pay tv per contenuti quali serie tv e film. Avendo Netflix serie di propria produzione, l'offerta di Sky con questa partnership verrà ampliata: alle serie tv e ai film di cui Sky ha i diritti la nuova offerta base Sky TV comprenderà quindi le serie e i film originali di Netflix.

La partnership prevede di rendere disponibile l'accesso ai contenuti di Netflix anche in 4k UHD ai milioni di clienti Sky attraverso la nuova piattaforma Sky Q, che tra le altre cose consente di installare applicazioni di terze parti. I clienti Sky che passano al nuovo pack Sky TV con Netflix incluso potranno accedere facilmente ai contenuti Netflix direttamente tramite il menu dello Sky Q, oltre a poter trovare rapidamente gli Netflix preferiti sfruttando funzionalità come la ricerca vocale di Sky Q.

Con l'app Netflix integrata in Sky Q e i programmi Netflix promossi al fianco di Sky i clienti potranno sfogliare attraverso un'interfaccia utente integrata e facile da usare il catalogo di show di Sky come Britannia, Billions e Big Little Lies al fianco dei titoli di Netflix come The Crown, Stranger Things e Black Mirror, oltre ai contenuti della TV satellitare e terrestre tradizionale, tutto dalla unica piattaforma Sky Q e pagando una unica fattura mensile.

Ai clienti Netflix esistenti viene data la possibilità di migrare facilmente il proprio account nel nuovo pacchetto Sky TV. Chi vuole tenere separati i due abbonamenti puo' comunque scegliere di accedere all'app Netflix disponibile per lo Sky Q utilizzando le credenziali d'accesso dell'account esistente.

In arrivo anche in Italia prossimamente, Netflix nell'abbonamento di Sky viene prima reso disponibile in Regno Unito e in Irlanda ai clienti Sky nuovi ed esistenti che attivano il nuovo pacchetto Sky TV che combina i contenuti Sky e Netflix. L'integrazione sarà disponibile anche sui dispositivi di NowTV, la Internet TV di Sky.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Integrazione Netflix e Sky presto anche in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?