Xiaomi annuncia Mi Gaming Laptop e Mi AI Speaker mini

Xiaomi annuncia Mi Gaming Laptop e Mi AI Speaker mini

Il Mi Gaming Laptop e' il primo computer portatile di Xiaomi rivolto ai gamers che vanta una tastiera che si illumina fino a 16 milioni di colori. Mi AI Speaker mini e' un altoparlante con assistente digitale integrato.

 

Scritto da , il 27/03/18

Seguici su

 
 

Xiaomi lo stesso giorno in cui ha svelato il nuovo smartphone Mi Mix 2s ha annunciato il Mi Gaming Laptop, il primo computer portatile rivolto ai gamers realizzato dal marchio cinese. Non è in assoluto il primo computer portatile marchiato Xiaomi, avendo già lanciato in precedenza il Mi Notebook Pro e il Mi Notebook Air, tra gli altri.

Il Mi Gaming Laptop è un laptop con display da 15,6 pollici con scheda grafica Nvidia Geforce GTX 1050 Ti o Geforce GTX 1060 e viene alimentato da un processore Intel Core i7 o i5 di 7a generazione con fino a 16GB di RAM e memoria SSD fino a 256GB e HDD da 1TB. Altre specifiche comprendono le certificazioni audio Dolby Sound e Sony Hi-Res.

 
Xiaomi Mi Gaming Laptop
Xiaomi Mi Gaming Laptop
 

La tastiera è RGB con supporto per 16 milioni di colori e con quattro zone personalizzabili e 5 tasti programmabili.

Il computer ha un sistema di raffreddamento "turbo cooling". Il raffreddamento è a scapito del peso: il Xiaomi Mi Gaming Laptop pesa benissimo 2,7 kg, molto più dei rivali contemporanei Asus o MSI.

Xiaomi propone il Mi Gaming Laptop dal 13 aprile in Cina con prezzi da 5.999 RMB (769 euro circa) per il modello da 8GB di RAM e da 8.999 RMB (769 euro circa) per il modello da 16GB di RAM.

 
Xiaomi Mi AI Speaker mini
Xiaomi Mi AI Speaker mini
 

Xiaomi ha inoltre annunciato il Mi AI Speaker mini, un piccolo altoparlante che sta nel palmo di una mano con accesso a 35 milioni di libri e canzoni, integrazione di un assistente vocale per pianificare appuntamenti,  impostare promemoria e da cui ricevere informazioni sul traffico. Lo speaker offre anche integrazione di servizi per la Smart Home.

Il primo altoparlante intelligente di Xiaomi è stato il Mi AI Speaker lanciato lo scorso anno, quindi il nuovo modello è rivolto a ch cerca un altoparlante di piu' piccole dimensioni (si possono considerare gli equivalenti di Google Home e Google Home mini). 

Xiaomi propone il Mi AI Speaker Mini in Cina al prezzo di 169 CNY (circa 22 euro). L'originale Mi AI Speaker ricordiamo costare 299 CNY (circa 38 euro).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi annuncia Mi Gaming Laptop e Mi AI Speaker mini


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?