Lenovo Z5 ufficiale con notch

Lenovo Z5 ufficiale con notch

Il Lenovo Z5, al contrario di quanto promesso dal produttore, arriva con uno schermo con la notch e rapporto di aspetto 19:9; il display è di 6.2 pollici e il chipset è lo Snapdragon 636 di Qualcomm con otto core Kryo 260 a 1.8 GHz mentre la fotocamera posteriore è doppia da 16MP e 8MP.

 

Scritto da , il 05/06/18

Seguici su

 
 

E' ufficiale il Lenovo Z5, lo smartphone che il vicepresidente di Lenovo, Chang Cheng, all'inizio del mese di maggio aveva iniziato ad anticipare condividendo dei teaser relativi ad un nuovo smartphone quasi borderless, quello piu' borderless di ogni altro introdotto sul mercato ad oggi. La presentazione si è tenuta il 5 giugno ad un evento in Cina.

Il Lenovo Z5 monta uno schermo di 6.2 pollici con notch e rapporto di aspetto 19:9 e viene alimentato dal chipset Snapdragon 636 di Qualcomm con otto core Kryo 260 con clock a 1.8 GHz e GPU Adreno 509. La memoria RAM ammonta a 6GB mentre lo storage ammonta a 64GB o 128GB. La fotocamera posteriore del Lenovo Z5 ha una configurazione dual-camera che comprende un sensore da 16MP affiancato ad un sensore da 8MP con funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale. Nella parte frontale si trova invece una fotocamera da 8MP.

Lenovo vanta che la batteria da 3.300mAh del nuovo Z5 può durare fino a 45 giorni in standby - una specifica poco importante considerando che significherebbe avere lo smartphone acceso e non utilizzarlo, tanto è che i vari produttori ormai neanche menzionano piu' alla stima della durata della batteria in standby. Ad ogni modo, lo smartphone supporta la ricarica veloce da 18W tramite connettore USB di tipo C. Il sistema operativo di Lenovo Z5 è Android 8.0 Oreo affiancato dall'interfaccia utente UI 4.0 ma la società ha già promesso il futuro aggiornamento ad Android P.

Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo Z5 viene reso disponibile in Cina dal 12 giugno nelle varianti di colore nero, blu e Aurora nella versione con 6GB di RAM e 64GB di storage al prezzo di 1,299 CNY (circa 173 euro), mentre la versione con 6GB di RAM e 128GB di storage viene a costare 1,799 CNY (240 euro circa). Non ci sono informazioni circa il lancio globale del prodotto, al momento.

Da notare che il Lenovo Z5 era stato promesso nei teaser ufficiali di Lenovo con un design senza notch, ossia la tacca sul bordo superiore, e con un rapporto screen-to-body del 95%, mentre invece il dispositivo nella sua versione finale ha la notch ma almeno le cornici sono molto sottili.

 
Lenovo Z5 - versione finale
Lenovo Z5 - versione finale
 
 
Lenovo Z5 concept design
Lenovo Z5 concept design
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Z5 ufficiale con notch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?