MediaTek lavora su chip Helio P60 aggiornato con IA migliore

MediaTek lavora su chip Helio P60 aggiornato con IA migliore

Mediatek si starebbe attrezzando per introdurre una versione migliorata di Helio P60 con prestazioni migliori e un consumo energetico piu' contenuto.

 

Scritto da , il 09/06/18

Seguici su

 
 

All'inizio di quest'anno MediaTek ha annunciato Helio P60, il suo primo chipset con un'unità di elaborazione AI multi-core (APU mobile) e tecnologia NeuroPilot AI. Stando a quanto riportato da Digitimes, citando 'fonti del settore', MediaTek è ora al lavoro per introdurre introdurre una versione migliorata di Helio P60 nella seconda metà del 2018. Questo in conseguenza al successo che Helio P60 avrebbe ricevuto considerati i numerosi ordini da parte dei produttori cinesi di smartphone tra cui Oppo e Vivo. Stando a quanto appreso, Mediatek si sta attrezzando per introdurre nella versione migliorata di Helio P60 prestazioni migliori e un consumo energetico piu' contenuto.

Nello scorso mese di maggio, MediaTek ha annunciaro Helio P22, il suo secondo SoC con IA, quest'ultimo destinato ad alimentare dispositivi di fascia media dove portare funzionalità che solitamente si trovano sui device di fascia alta. Helio P22 è costruito utilizzando il processo FinFET 12nm di TSMC, lo stesso utilizzato per la costruzione del chipset Helio P60, con quest'ultimo che è stato "il primo a portare il processo di produzione a 12nm nel segmento dei cellulari di fascia media". Il Vivo Y83 è tra i primi smartphone disponibili con Helio P22.

Tra quanto arriverà l'aggiornamento di Helio P60 non lo sappiamo di preciso, dovrebbe arrivare entro il terzo trimestre dell'anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MediaTek lavora su chip Helio P60 aggiornato con IA migliore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?