MediaTek Helio M70, il primo modem 5G arriva nel 2019

MediaTek Helio M70, il primo modem 5G arriva nel 2019

La prevista produzione in massa e l'inizio delle spedizioni di Helio M70 arriveranno con circa sei mesi di anticipo rispetto ai piani originali.

 

Scritto da , il 11/06/18

Seguici su

 
 

MediaTek ha annunciato il suo primo modem 5G, l'Helio M70, che sarà costruito da TSMC con processo a 7nm e sarà pronto per essere utilizzato nei primi device dal 2019. E' quanto riportato da Digitimes, secondo cui la prevista produzione in massa e l'inizio delle spedizioni di Helio M70 arriveranno con circa sei mesi di anticipo rispetto ai piani originali a conferma dell'impegno di MediaTek nel mercato della connettività 5G.

Il CEO di MediaTek, Rick Tsai, ha dichiarato che i team di Ricerca e Sviluppo della società sono impegnati attivamente nel creare per i consumatori le migliori esperienze utente riguardo a 5G e Intelligenza Artificiale, sottolineando che sfruttando la propria vasta gamma di soluzioni IP e chipset MediaTek "può aiutare ecosistemi e clienti ad offrire dispositivi con le migliori prestazioni e in grado di abbracciare congiuntamente prospettive di business brillanti nell'era dei 5G" scrive Digitimes.

Il presidente di MediaTek, Joe Chen, ha aggiunto che MediaTek è riuscita ad accelerare la popolarità degli smartphone tra i consumatori di tutto il mondo avendo sempre sviluppato nuove soluzioni dalle prospettive dei consumatori mantenendo al contempo una stretta collaborazione con produttori di smartphone e operatori di telecomunicazioni per l'applicazione delle tecnologie 4G.

Nell'introduzione di soluzioni 5G in tutto il mondo, MediaTek ha rivelato di aver contattato Nokia, China Mobile e Huawei tra gli altri produttori e operatori di telefonia al fine di cooperare nelle tecniche di sviluppo e nelle specifiche standard. Con l'introduzione recente delle normative in materia di 5G, MediaTek ha deciso di implementare, in anticipo rispetto al previsto, il suo primo modem 5G, Helio M70, che vanta il supporto per una velocità di trasmissione dati fino a 5Gbps per supportare i produttori di smartphone e gli operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.

Mentre ha in programma di iniziare la spedizione dei primi modem Helio M70 nel 2019, MediaTek proseguirà le spedizioni fino al 2022 per avere una solida presenza nel mercato.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MediaTek Helio M70, il primo modem 5G arriva nel 2019


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?