Huawei starebbe lavorando sul Kirin 710, risposta a Snapdragon 710

Huawei starebbe lavorando sul Kirin 710, risposta a Snapdragon 710

Huawei starebbe lavorando sul nuovo chipset chiamato Kirin 710 con l'obiettivo di rendere disponibili sui dispositivi di fascia media l'intelligenza artificiale e miglioramenti a fotocamera, batteria e prestazioni.

 

Scritto da , il 11/06/18

Seguici su

 
 

Huawei starebbe lavorando sul nuovo chipset chiamato Kirin 710, la potenziale risposta al neo annunciato Snapdragon 710 di Qualcomm, con l'obiettivo di rendere disponibili funzionalità popolari sui dispositivi di fascia alta in telefoni di fascia media tra cui il supporto per l’intelligenza artificiale on-device e miglioramenti nella fotocamera, nella batteria e nelle prestazioni. 

Stando a quanto riportato da Digitimes, HiSilicon Technologies dovrebbe lanciare Kirin 710 nel mese di luglio e servirà come aggiornamento del suo predecessore Kirin 659, costruito con un processo a 10nm. Come il chip di fascia alta Kirin 970 anche Kirin 710 si prevede che sarà dotato di un'unità NPU (unità di elaborazione neurale) integrata per gestire tutte le funzionalità di intelligenza artificiale. Per confronto, anche il Qualcomm Snapdragon 710 sarà costruito utilizzando un processo a 10nm da Samsung Electronics e dotato di un motore di intelligenza multi-core con unità di elaborazione neurale.

Se il primo telefono ad essere alimentato da Snapdragon 710 si prevede che sarà marchiato Xiaomi, Huawei dovrebbe lanciare una serie di smartphone basati su Kirin 710, il primo dei quali dovrebbe essere il Nova 3 atteso al debutto nel mese di luglio con display di ratio 19.5:9 e fotocamera con doppio sensore posteriore.

Da notare che Huawei non ha ancora confermato questo Kirin 710, si tratta solo di indiscrezioni.

Leggi anche: Qualcomm Snapdragon 710 ufficiale con IA on-device e miglioramenti lato fotocamera

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei starebbe lavorando sul Kirin 710, risposta a Snapdragon 710


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?