Meizu 16 atteso il 16 Agosto con pulsante mBack sensibile alla pressione

Meizu 16 atteso il 16 Agosto con pulsante mBack sensibile alla pressione

Il Meizu 16 potrebbe essere 'limitato' a due fotocamere sul retro mentre la variante Pro è prevista con tripla fotocamera; entrambi i telefoni dovrebbero montare il chip Snapdragon 845.

 

Scritto da , il 03/07/18

Seguici su

 
 

Meizu, stando a piu' di una indiscrezione, sta ultimando il lavoro sulla generazione di smartphone Meizu 16, nonostante la famiglia di telefoni Meizu 15 è stata annunciata nello scorso mese di aprile. Il primo sito a farne parola è stato il russo MymeizuClub, che ha condiviso le specifiche principali presunte di Meizu 16 e Meizu 16 Pro in lavorazione. Secondo fonti della Cina citate da GSMArena il 3 luglio, il CEO di Meizu, Jack Wong, ha dichiarato che il telefono Meizu 16 arriverà il 26 agosto e sarà disponibile per l'ordine subito dopo il lancio.

Il Meizu 16 è atteso con un ampio display da 5.6 pollici a ricoprire ricopre gran parte dello schermo di ratio 18:9 e con angoli arrotondati, il tutto senza notch. Per quanto concerne le specifiche interne, il Meizu 16 è atteso con il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con 6GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna. Il comparto fotografico è previsto con configurazione dual camera sul lato posteriore.

Al Meizu 16 potrebbe essere affiancato anche il Meizu 16 Pro, il quale potrebbe avere il display da 6.1 pollici, chipset Snapdragon 845 con 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Nella parte posteriore della versione Pro del Meizu 16 potrebbe esserci una configurazione a tripla fotocamera.

Il 26 giugno, dal sito Mydrivers è emerso che Meizu 16 sarà presentato entro la fine di questa estate, nel mese di aogsto, e che il dispositivo al posto di un pulsante fisico frontale sotto lo schermo verrà dotato di una zona 'mBack' sensibile alla pressione, simile a quella che Samsung ha introdotto nel suo Galaxy S8 lo scorso anno, cosi' da garantire un elevato rapporto schermo-a-corpo. In questo modo gli utenti avranno accesso a delle gesture incorporate sullo schermo: con un tocco rapido e leggero potranno tornare indietro mentre premendo più forte o tenendo premuto potranno tornare alla schermata Home. All'inizio di quest'anno, Meizu nel suo M6s in sostituzione del pulsante fisico frontale ha introdotto il pulsante virtuale a forma di cerchio chiamato "Super mBack" che supporta le gesture.Ad esempio, toccando questo pulsante si va ndietro, se lo si preme a lungo si va alla schermata iniziale, se si striscia verso sinistra/destra si passa da un'applicazione all'altra, scorrendo verso l'alto di apre il cassetto delle applicazioni. In alternativa al "Super mBack" è possibile nelle impostazioni scegliere di avere la tradizionale barra di navigazione virtuale a tre pulsanti.

Meizu 15 è diventato ufficiale lo scorso aprile assieme con le varianti 15 Plus e 15 Lite. Il debutto di Meizu 16 è previsto il 26 Agosto.

Ultimo aggiornamento articolo: 3 luglio 2018. 

 
Meizu 16 - mBack
Meizu 16 - mBack
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu 16 atteso il 16 Agosto con pulsante mBack sensibile alla pressione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?