Netgear annuncia il campanello Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime

Netgear annuncia il campanello Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime

Arlo Audio Doorbell e' il primo campanello intelligente per l'ecosistema di sicurezza Arlo by Netgear, Arlo Chime è un altoparlante da attaccare ad una presa di corrente che riproduce le notifiche dai dispositivi Arlo collegati.

 

Scritto da , il 23/07/18

Seguici su

 
 

Netgear ha annunciato due nuovi prodotti per la sua linea di dispositivi di sicurezza domestica intelligente della famiglia Arlo, si tratta di Arlo Audio Doorbell e di Arlo Chime.

Progettati pensando alla flessibilità e alla semplicità del fai-da-te, Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime funzionano come una soluzione intelligente integrata per avere un campanello intelligente fuori dalla porta d'ingresso che si puo' anche accoppiare con le videocamere senza fili Arlo o con la luce intelligente Arlo Smart Light.

 
Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime
Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime
 

Arlo Audio Doorbell

Attraverso l'app Arlo gratuita, gli utenti possono accedere al proprio Arlo Audio Doorbell per interagire con chi c'è alla porta direttamente dal proprio smartphone o tablet e, se il campanello viene abbinato ad una videocamera Arlo senza fili posizionata nell'ingresso di casa, gli utenti possono anche facilmente vedere chi si trova alla porta.

Netgear ha promesso che Arlo Audio Doorbell è facile da installare, sostituisce i tradizionali campanelli a pulsante e chiama il dispositivo mobile dell'utente quando viene premuto il campanello. Infatti, quando un ospite suona l'Arlo Audio Doorbell gli utenti ricevono una telefonata sul proprio smartphone tramite l'app Arlo e possono rispondere alla chiamata per parlare con chi ha suonato il campanello o inviare un messaggio preregistrato per offrire una rapida risposta all'ospite. I proprietari della casa possono quindi parlare con chi ha suonato alla porta e, se hanno telecamera Arlo senza fili accoppiata con il campanello, anche vedere chi sta alla porta direttamente dal proprio dispositivo intelligente.

Arlo Audio Doorbell è una chiara risposta al Nest Hello, il campanello con videocamera della compagnia concorrente Nest, che pero' differiscono per un dettaglio non di poco conto: Arlo Audio Doorbell non ha una telecamera integrata (se si vuole vedere chi c'è alla porta serve avere anche una telecamera Arlo puntata all'ingresso di casa) mentre Nest Hello ha una telecamera integrata. E' tuttavia logico presumere che chi ha una telecamera Arlo a casa la ha già fuori dalla porta d'ingresso, e in questi casi avere una telecamera anche sul campanello risulterebbe inutile.

Arlo Audio Doorbell funziona con due batterie AA standard, di cui Netgear garantisce una durata fino ad un anno intero, e sono rifinite con un esterno resistente alle intemperie. Per maggiore semplicità e versatilità, viene data anche la possibilità di connettere il campanello con i sistemi di campanelli digitali o meccanici esistenti senza dover installare hardware o cablaggi aggiuntivi.

"Con l'introduzione di Arlo Doorbell, abbiamo preso il caso di uso comune del monitoraggio delle porte d'ingresso e l'abbiamo abbinato alla comodità della comunicazione a distanza a due vie", ha affermato Pat Collins, vicepresidente senior dei prodotti Arlo. "Quando un ospite suona l'Arlo Audio Doorbell gli utenti ricevono immediatamente una telefonata sul proprio smartphone tramite l'app Arlo, chiedendo loro di rispondere alla chiamata o inviare un messaggio preregistrato per una rapida risposta. "

Arlo Chime

Arlo Chime è un accessorio che si integra con l'Arlo Audio Doorbell e completa l'esperienza di avere un ingresso di casa intelligente.

Collegandosi ad una qualsiasi presa di corrente standard, Arlo Chime lavora in tandem con le videocamere Arlo Audio Doorbell e Arlo senza fili per trasmettere avvisi istantanei a qualsiasi stanza dove sono collegati, anche se gli utenti non sono vicini ai loro telefoni. In altre parole, se una telecamera rileva un movimento o qualcuno suona alla porta e non si ha il telefono nelle vicinanze per sentire il suono della notifica dall'app Arlo, ci pensa Arlo Chime a suonare per avvisare di un movimento rilevato o di qualcuno che ha suonato. E' possibile avere un Arlo Chime anche in ogni stanza.

Arlo Chime offre la possibilità di controllare il volume e opzioni per impostare varie melodie di suono, tutto gestibile tramite l'app Arlo. Arlo Chime può anche produrre un segnale acustico abbastanza forte da servire come una sirena da 80+ decibel. La modalità silenziosa può anche essere attivata per disabilitare avvisi e interruzioni in detrminati orario preimpostati (utile per le famiglie con bambini piccoli).

 
Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime
Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime
 

Netgear prevede di iniziare le vendite di Arlo Audio Doorbell e di Arlo Chime più tardi questo autunno negli Stati Uniti, non ci sono informazioni circa la distribuzione in altri paesi (dove potrebbero arrivare l'anno prossimo guardando ai lanci dei prodotti lanciati in precedenza). E' possibile lasciare la propria mail sul miniportale https://www.arlo.com/en-us/products/doorbell/announcement.html per ricevere informazioni circa la disponibilità futura di Arlo Audio Doorbell e di Arlo Chime.

Le videocamere Arlo, il campanello Arlo Audio Doorbell, l'accessorio Arlo Chime e le luci di sicurezza Arlo Security Light sono prodotti facilmente gestibili tramite l'app Arlo, disponibile sull'Apple App Store o sul Google Play Store. Inoltre, gli utenti Arlo possono aggiungere Arlo Smart, il piano d'abbonamento lanciato di recente negli Stati Uniti (e in arrivo in altri paesi) che utilizza algoritmi intelligenti e analisi avanzate per fornire notifiche più personalizzate. Arlo Smart offre avvisi personalizzati e un servizio di chiamata di emergenza e911.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Netgear annuncia il campanello Arlo Audio Doorbell e Arlo Chime


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?