Il PocoPhone F1 di Xiaomi si mostra in video

Il PocoPhone F1 di Xiaomi si mostra in video

Il Pocophone F1 di Xiaomi arriverebbe con, Snapdragon 845 di Qualcomm, 6GB di RAM con 64GB o 128GB di memoria interna, display da 5.99 pollici e risoluzione 1080x2160 pixel.

 

Scritto da , il 13/08/18

Seguici su

 
 

Da Xiaomi sta per debuttare il sub-brand POCO, che annuncerà il suo primo smartphone, il Pocophone F1, in India il 22 agosto ad un evento dedicato in programma a Nuova Delhi.

Il 13 agosto è stato pubblicato il video dell'unboxing del Pocophone F1 nel quale si vede la confezione di vendita del modello 'globale' del telefono che contiene una cover in silicone, il PocoPhone F1, il caricabatterie, il cavo USB e l'estrattore dello slot per la SIM. Come viene mostrato nel video, il Pocophone F1 è un telefono con il corpo in plastica che ha uno schermo ampio (dovrebbe essere di 5.99 pollici di diagonale) sopra il quale c'è la notch che puo' 'scomparire' perchè nelle impostazioni si puo' scegliere di nascondere le parti a destra e a sinistra della tacca. Sul retro è presente una fotocamera con due sensori affiancata da un lettore di impronte digitali e da un flash a LED. La risoluzione dei due sensori non si sa ma nel video si vede che l'app Fotocamera viene dotata di diverse funzionalità alimentate dall'intelligenza artificiale e che i video possono essere registrati ad una risoluzione fino a 4k.

Stando alle indiscrezioni emerse in precedenza, il Pocophone F1 con il nome in codice 'berillio' (via XDA-Developers) sarà alimentato dal chipset Snapdragon 845 di Qualcomm con 6GB di RAM e offrirà 64GB o 128GB di spazio di archiviazione, avrà il display da 5.99 pollici di risoluzione FullHD+ (1080x2160 pixel) e con ratio di 18.7:9, la fotocamera posteriore monterà un sensore da 12MP (F1.75, 1.4um) e un sensore da 5MP mentre nella parte frontale ci sarà un sensore da 20MP (F2.0) con tecnologia Super Pixel. La batteria dovrebbe essere da 4.000mAh con supporto per la ricarica rapida di Quick Charge 3.0 (18W).  Le misure presunte del telefono sono di 157.2x75.4x8.8mm.

Il 9 agosto, Jai Mani, Head of Product di Xiaomi, in una lettera aperta pubblicata su Twitter ha spiegato la filosofia dietro a POCOPHONE, la nuova linea di smartphone Xiaomi pronta al debutto. "Sono così entusiasta di intraprendere un nuovo viaggio con un piccolo gruppo di colleghi, un viaggio che spero possa costruirsi sulla base dei 4 anni trascorsi a Xiaomi e realizzare i prodotti che ho sempre sognato. Stiamo chiamando questo progetto POCO e siamo estremamente fortunati ad avere il sostegno di Lei Jun, Manu e il resto di Xiaomi. POCO sta per creare uno smartphone potente con le tecnologie che contano davvero. Di recente sembra che il ritmo dell'innovazione nel settore degli smartphone sia rallentato, mentre i prezzi stanno aumentando con gli smartphone di punta che superano i 1000 dollari. Abbiamo deciso di costruire qualcosa per contrastare questa tendenza. Per il primo prodotto, siamo tornati alle origini e ci siamo concentrati interamente sulla velocità. Non solo velocità di picco delle prestazioni, ma effettiva, reale, la velocità. Come un piccolo spazio all'interno di Xiaomi, abbiamo la libertà di ripartire da zero, azzerando le scelte di prodotto che contano. Allo stesso tempo, con la supply chain, le operazioni e l'infrastruttura di servizio di Xiaomi alle nostre spalle, possiamo garantire la massima qualità per i nostri fan. Crediamo che tutti i grandi sogni e ambizioni inizino da piccoli. Un nuovo viaggio è iniziato. Restate sintonizzati per saperne di più. Vai POCO! Cordialmente, Jai Mani a nome del team POCO."

In un tweet, Roland Quandt di WinFuture ha riportato che il Pocophone F1 costerà nell'Europa dell'Est 420 euro nella versione da 6GB RAM con 64GB di archiviazione e 460 euro nella versione da 6GB di RAM con 128GB di memoria interna. 

Conosceremo al completo il Pocophone F1 il 22 agosto.

Ultimo aggiornamento articolo: 13 agosto 2018.

Pocophone F1, video dell'unboxing



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Il PocoPhone F1 di Xiaomi si mostra in video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?