EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie anticipato, Huawei cerca beta tester. Annuncio ufficiale il 16 ottobre

EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie anticipato, Huawei cerca beta tester. Annuncio ufficiale il 16 ottobre

Il nuovo Android 9 Pie sarà alla base del software EMUI 9.0 di Huawei il cui debutto è previsto il 16 ottobre negli smartphone Mate20 e Mate20 Pro.

 

Scritto da , il 03/09/18

Seguici su

 
 

Nello scorso mese di agosto, un dipendente di Huawei ha svelato le prime due fasi del programma di aggiornamento ad Android 9.0 Pie per gli smartphoe Huawei esistenti al sito MyBroadband (via GSMArena). Stando a quanto appreso, il nuovo Android 9 Pie sarà alla base del software EMUI 9.0 di Huawei, la cui presentazione era prevista alla fine nel corso dell'evento che Huawei ha tenuto il 31 agosto a IFA 2018 ma nel corso del quale ha introdotto 'solo' il chipset Kirin 980, l'altoparlante AI Cube, il beacon Locator e nuovi colori Morpho Aurora e Pearl White per P20. IFA non è comunque finita, e nel corso della manifestazione Huawei ad un incontro con la stampa (via Weiboo e GSMArena) il marchio cinese ha anticipato qualcosina su EMUI, confermando prima di tutto che alla base c'è Android 9 Pie, che introdurrà nuove funzionalità e che si stanno già cercando dei beta tester. Per il mercato europeo EMUI 9.0 sarà annunciato il 16 ottobre a Londra, il che non esclude che per il mercato cinese sarà presentato qualche giorno prima ad un evento dedicato in Cina.

EMUI 9.0 arriverà con una esperienza utente Natural UX "semplice, divertente e coerente" introducendo GPU Turbo 2.0 per un avvio più rapido delle app, un nuovo assistente di viaggio chiamato HiVision e nuove funzionalità per il "benessere digitale" sempre piu' ricercato per informare su quanto tempo si sta spendendo sul telefono offrendo soluzioni per gestirlo meglio. Alle novità di EMUI 9.0 si aggiungeranno nuove funzioni di Android 9 Pie, tra cui: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione. Tutte queste, ed altre, sono approfondite nell'articolo Android P: tutte le Novita' per Utenti e Sviluppatori.

Anche se non confermato è altamente probabile che i telefoni Mate20 e Mate20 Pro, previsti al debutto nel mese di ottobre con il nuovo Kirin 980, probabilmente il 16 ottobre, saranno i primi telefoni di Huawei con EMUI 9.0 (e quindi Android 9 Pie) fuori dalla scatola.

In attesa della versione finale, per testare EMUI 9.0 sta cercando beta tester che abbiano un dispositivo Huawei P20, P20 Pro, Mate 10 o Mate 10 Pro - che saranno i primi dispositivi esistenti a ricevere l'aggiornamento ad EMUI 9.0 - a cui seguiranno poi Honor 10, Honor Play e Honor View 10.

 
Highlights EMUI 9.0
Highlights EMUI 9.0
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie anticipato, Huawei cerca beta tester. Annuncio ufficiale il 16 ottobre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?